L’azienda ragusana produttrice di salse, sughi, passate e conserve, viene premiata per il secondo anno consecutivo agli Italian Food Awards USA 2018.

Agromonte e il pomodorino ciliegino fanno il bis a New York

  Food and beverage  

Un anno di cambiamenti ma soprattutto di soddisfazioni per Agromonte, l’azienda che ha esportato in Italia e all’estero l’artiginalità della salsa di pomodorino ciliegino siciliano, infatti vince per il secondo anno consecutivo gli Italian Food Awards USA. Un prestigioso riconoscimento dedicato alle eccellenze italiane che operano negli USA, tenutosi anche quest’anno in occasione della famosa fiera alimentare Summer Fancy Food Show di New York.

La cerimonia di premiazione che ha avuto luogo presso il Javits Convention Center (River Pavillon) , ha visto gareggiare complessivamente 160 prodotti provenienti da 96 aziende italiane espositrici in fiera. Dei partecipanti solo 14 sono stati selezionati e premiati per le rispettive categorie da una giuria composta da retailer, importatori e distributori statunitensi.

“Siamo orgogliosi di vincere questo riconoscimento per il secondo anno consecutivo, perché rappresenta una riconferma del nostro impegno verso la ricerca costante di innovazione, se pur nel rispetto della tradizione e della qualità di materie prime certificate.” Dichiara Miriam Arestia, marketing manager di Agromonte, dopo la cerimonia di premiazione.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento fra i prodotti del gruppo siciliano, per la categoria Salse e Conserve, è stata la linea delle salse pronte Bio, composta da tre referenze: la salsa di pomodoro ciliegino, quella al basilico ed infine quella al peperoncino. Una linea realizzata con pomodorini ciliegini coltivati con metodo biologico certificato, raccolti ancora manualmente e lavorati con procedimenti semplici e genuini. Una combinazione vincente che ha saputo incontrare il gusto del consumatore americano, grazie alla qualità delle materie prime e all’innovazione apportata durante l’anno nell’ambito del loro marketing mix (packaging, comunicazione, livello di servizio offerto, formati, gamma, formula di preparazione, sosteniblità ecc…).

Infatti, a partire da dicembre 2017, Agromonte ha attuato diversi cambiamenti e modifiche all’intera gamma dei propri prodotti, a partire dal packaging, sino al servizio, per offrire al consumatore un prodotto sempre nuovo e vicino alle proprie esigenze.

Gli Italian Food Awards USA organizzati da Italianfood.net, sono il progetto integrato internazionale B2B del Gruppo Editoriale Food, realizzato con il supporto di Speciality Food Association (SFA) e Universal Marketing, creato per catalizzare l’attenzione sul consumatore americano per gli alimenti di qualità certificata, caratterizzati da ingredienti naturali e innovazione sostenibile.

 Versione stampabile




Torna