La nuova linea contorno occhi per “fermare il tempo con uno sguardo”

BIONIKE presenta DEFENCE EYE

  Bellezza e Benessere  

Sole, smog, stress, sbalzi climatici ecc.: sono tanti i fattori che mettono a dura prova l’equilibrio e la bellezza della pelle accelerandone l’invecchiamento. Fra questi, negli ultimi anni, si è registrato un progressivo aumento dei disturbi legati all’eccessiva sensibilità cutanea che hanno la responsabilità di alterare e indebolire il sistema naturale di difesa della pelle.

Le DAC, cioè le dermatiti allergiche da contatto, che si scatenano quando la cute o le mucose vengono a contatto con una determinata sostanza esterna (di norma considerata innocua), sono infatti in costante crescita soprattutto nelle zone industrializzate e, secondo gli ultimi rilevamenti, colpiscono ben il 10% della popolazione adulta, con punte che raggiungono anche il 20-30% nell’ambito femminile.

La più frequente in assoluto è l’allergia al nickel: oltre il 50% delle DAC è imputabile a questa sostanza che, oltre ad essere molto diffusa in natura, è presente in tantissimi oggetti di uso quotidiano. Per quanto riguarda i cosmetici, l’attuale legislazione che li regolamenta impone che per loro produzione sia vietato l’uso di sostanze tossiche come il Nichel, salvo la presenza di tracce “tecnicamente inevitabili” (senza peraltro quantificare i limiti di queste tracce)

Da qui la scelta responsabile e la filosofia della BioNike di realizzare una linea di prodotti cosmetici nickel tested (eseguendo test specifici per rilevare e quantificare le tracce tecnicamente inevitabili), senza conservanti, profumo e glutine per rispondere anche alle esigenze delle pelli sensibili, intolleranti e allergiche.

Il contorno occhi: il punto debole del nostro viso

Tutte le espressioni mimiche del nostro viso coinvolgono la muscolatura del contorno occhi: zona delicata in cui il film idrolipidico della pelle è ridotto e le fibre di collagene e di elastina sono presenti in quantità minore.

Per proteggere il proprio sguardo dal passare del tempo, per preservare la tonicità del contorno occhi e per un’azione preventiva e correttiva i laboratori BioNike propongono quattro prodotti adatti anche a pelli sensibili, intolleranti e allergiche perché formulati senza profumo, senza conservanti e con Nichel inferiore a 0,00001%.

DEFENCE EYE: 4 prodotti per i tuoi occhi

Defence EYE LIFT contorno occhi trattamento antirughe: previene e attenua le piccole rughe grazie all’azione combinata di ceramide 2 e matrikina. L’associazione di β-glucano e L-carnosina stimola le difese biologiche della pelle proteggendola dal fotoinvecchiamento causato dalle radiazioni UV e combatte i radicali liberi.

Defence EYE OPTIC contorno occhi borse e occhiaie: grazie alla presenza di un complesso vegetale che impedisce il ristagno dei liquidi nei tessuti perioculari, migliora la microcircolazione e riduce notevolmente borse e occhiaie. La pelle appare visibilmente distesa e idratata.

Defence EYE LENIT contorno occhi trattamento lenitivo: fin dalle prime applicazioni dona un’intensa sensazione di sollievo attenuando rossori, irritazioni, facendo ritrovare alla pelle il suo naturale equilibrio e proteggendola dalle aggressioni esterne grazie all’associazione  - glucano /L-carnosina che rinforza le naturali difese biologiche della pelle. L’acido 18 β-glicirretico e α-Bisabololo completano l’azione del prodotto grazie al loro effetto lenitivo, mentre la presenza di un derivato aminoacidico assicura il giusto grado di idratazione.

Defence EYE CILS struccante bifasico: le sostanze umettanti contenute rimuovono perfettamente e con facilità ogni tipo di make-up, anche quello waterproof, e impurità senza inaridire e/o irritare la pelle della delicata zona perioculare. Essendo privo di tensioattivi è tollerato anche dai soggetti più sensibili.

(f.d.scotti)

 Versione stampabile




Torna