La linea dedicata a pigiameria e underwear GOES GREEN

RAGNO lancia il nuovo progetto BioCotton

  Moda  

Avere rispetto per sé stessi e per l’ambiente utilizzando prodotti che danno valore all’intera filiera produttiva.

È la strada scelta da RAGNO con il nuovo progetto BioCotton, la linea dedicata a pigiameria e underwear, realizzata con cotone biologico certificato Gots* (Global Organic Textile Standard).

Destinato ad un consumatore consapevole che vuole fare la differenza, RAGNO non a caso ha scelto per il progetto BioCotton un pay-off chiaro e diretto-Make a difference- per sottolineare l’alta qualità del prodotto e un elevato impegno da parte del produttore verso gli aspetti ambientali e sociali dell’intera filiera.

Realizzato esclusivamente con cotone biologico coltivato nel pieno rispetto di chi lo lavora, senza l’uso di prodotti chimici e processi di produzione privi di sostanze tossiche durante l’intero ciclo, il progetto BioCotton comprende una proposta per lui e per lei di underwear - slip canottiera e maglietta - e pigiami in colori chiari, dal taglio classico, con pantalone lungo e maglia a collo tondo proposta anche con bottoni in materiali naturali come legno e canapa. Un progetto che punta a capi dal design essenziale dai quali emerge l’importanza di un materiale unico, il cotone biologico, che dona comfort assoluto, un comfort naturale, grazie alla mano morbida, quasi come una carezza sulla pelle.

Dal cotone certificato al punto vendita, per fare la differenza sempre e ovunque in ogni dettaglio pensato e progettato in linea con il concept di sostenibilità, RAGNO ha realizzato per il progetto BioCotton un pack e relativi materiali POP solo in cartone Kraft certificato FSC - Forest Stewardship Council - stampato con inchiostro acrilico a base acqua. Il gancio e la bustina del prodotto sono stati ideati in plastica riciclabile.

*Global Organic Textile Standard è lo standard più elevato al mondo per le fibre biologiche e tiene conto anche di criteri ecologici e sociali. Consiste in un sistema di certificazione indipendente dell’intera filiera di produzione tessile.

 Versione stampabile




Torna