Presso il Sol Meliá di Milano si è svolto “Sabores & Colores de America”: Cucina, Alimentazione, Enologia, Fiere, Eventi, Viaggi eTurismo

Sol Meliá ha portato i Caraibi in Europa … e a Milano!

  In viaggio tra gusto e cultura  

Ennesima, entusiasmante iniziativa di Sol Meliá, la più grande compagnia di vacanze del mondo, fondata nel 1956 a Palma di Maiorca in Spagna e presente con oltre 350 strutture in 30 Paesi di 4 continenti con i marchi Melià, ME by Melià, Tryp, Sol, Paradisius e Sol Melià Vacation Club.

Si tratta di un road show unico ed originale, organizzato dalla sezione America del Nord e Caraibi della compagnia, che ha portato la gastronomia, la cultura, il colore e il calore caraibico in 9 importanti città europee non solo per far conoscere l’offerta nelle varie destinazioni, ma farla anche vivere attraverso una serie di sensazioni molto speciali!

Dopo il debutto a Berlino (23 - 30 aprile) e i successivi passaggi a Zurigo (30 aprile - 4 maggio), Francoforte (4 - 10 maggio), Barcellona (11 - 22 maggio) e prima dei prossimi passaggi a Parigi (28 maggio - 4 giugno), Bruxelles (4 - 9 giugno), Madrid (9 - 18 giugno) e Londra (18 - 23 giugno), uno staff formato dai professionisti di gastronomia, enologia, animazione, vendite e gestione di Sol Meliá in Messico, Repubblica Domenicana, Costa Rica, Panama e Portorico ha portato “Sabores & Colores de América” a Milano per un’intera settimana, dal 21 al 25 maggio 2007.

L’avventura di Sol Melià nei Caraibi ha avuto inizio verso la fine degli anni ‘80 con l’apertura del primo albergo nella zona di Punta Cana, in Repubblica Domenicana. 20 anni più tardi, So! Melià possiede 18 alberghi e 7.313 camere distribuite tra quei Paesi. Gabi Club, Nikki Beach, Romance by Paradisus, Family Concierge ed Experience Manager sono solo alcuni esempi delle nuove caratteristiche innovative che definiscono l’offerta di Sol Meliá in Messico, Repubblica Dominicana, Portorico, Costa Rica e Panama e per la cui realizzazione la catena alberghiera ha investito circa 300 milioni di Euro negli ultimi 5 anni. Un’offerta che migliora l’esperienza del cliente nei già lussuosi alberghi della zona coinvolgendone i sensi attraverso l’illuminazione, i colori, gli aromi e la musica.

Tra le tante novità introdotte negli hotel caraibici di Sol Melià risaltano le seguenti.

ME by Melià: un inedito concetto di hotel di personalità espresso principalmente nel design, nella cucina e nella musica. Attualmente esistono tre hotel ME: il ME Madrid Reina Victoria (Madrid, Spagna), il ME Cancùn (Cancun, Messico) e il ME Cabo (Cabo San Lucas, Messico).

Servizio Real: un servizio esclusivo di attenzione personalizzata al cliente riconosciuto in tutto il mondo. Gli spazi del Servizio Real, che occupano i piani più alti o, comunque, zone eleganti e appartate dell’hotel, hanno reception indipendente, sala relax, biblioteca, bar e ristorante ... Praticamente un piccolo, esclusivo hotel all’interno dell’hotel!

Royal Service solo per adulti: il servizio offre, all’interno dei Paradisus Villaggi Vacanze, un soggiorno di lusso in un ambiente piacevole con attenzioni personalizzate come l’allestimento del mini-bar o vari tipi di caffè secondo i gusti degli ospiti.

The Level: un sofisticato piano dell’hotel “solo per adulti” che prevede omaggi e servizi VIP per i clienti di ME e del rinnovato marchio Melià. Il suo direttore, The Level Manager, organizza i diversi aspetti del soggiorno degli ospiti. Prima del loro arrivo, i clienti che lo desiderano, possono essere contattati per esprimere le loro preferenze, dal trasporto VIP da e per l’aeroporto fino alla scelta musicale dei loro i-Pod personali.

Family Concierge: Paradisus ha creato per le coppie che viaggiano con figli aree private e un walkie-talkie o un cellulare per poter costantemente contattare il loro concierge. Le camere e l’ambiente piacevole sono pensati per i genitori e per i bambini ed includono mini vestaglie, mini ciabatte e mini complementi per il bagno.

Experience Manager (EM): figura creata per gli alberghi ME by Melià e Paradisus Villaggi e Vacanze. L’EM organizza lo svago e il divertimento negli spazi comuni dell’albergo, è il maestro dello spettacolo e di tutto ciò che avviene nei momenti di pausa. L’EM, che sincronizza l’albergo con il ritmo che lo circonda, ha uno staff incaricato di dare energia e personalità alla struttura e di assicurare il divertimento all’esperienza di ogni cliente. Attualmente è presente nei seguenti hotel: Paradisus Palma Real, Paradisus Punta Cana, Paradisus Riviera Cancùn, Melià Caribe Tropical, Gran Melià Puerto Rico, Paradisus Playa Conchal e Gran Melià Cancùn.

Gabi Beach: un nuovo concetto di beach club creato per gli alberghi Melià e Paradisus. Lo spazio sul mare unisce la musica di tendenza a cocktail sofisticati in una rilassante atmosfera chill-out con proposte di cibi leggeri e piatti fusion. Attualmente il Gabi Beach è presente nel Melià Caribe Tropical, nel Paradisus Punta Cana e nel Paradisus Palma Real.

Nikki Beach: collezione di club d’intrattenimento e ristoranti di lusso con 18 proprietà in sette paesi. Offre una perfetta fusione di cibo, moda, musica e intrattenimento ed è una delle ultime novità per quanto riguarda i club sul mare. E’ introdotto nell’albergo ME Cabo.

Yhi Spa: nuovo marchio dei centri benessere Sol Melià, creato per risvegliare i sensi. La sua gamma di trattamenti va dal semplice massaggio fino ai più completi programmi di salute e bellezza. Yhi Spa è presente nei seguenti alberghi: Gran Melià Cancùn, ME Cancùn e ME Cabo ed è già in processo d’integrazione nei Paradisus Palma Rea! e Paradisus Riviera Cancùn.

Life Enriching Activities: originale proposta di attività presente nei Paradisus per rendere le vacanze esperienze indimenticabili. Le Life Enriching Activities permettono ai clienti di animare i loro giorni di riposo con laboratori dedicati alla crescita personale, nei quali risalta il carattere didattico e sociale delle attività. Realizzate da professionisti specializzati, propongono fra i vari corsi, lezioni di cucina giapponese, fotografia, degustazione di vini, tecniche di massaggio.

Romance by Paradisus: pacchetti pensati per le coppie che desiderano celebrare un anniversario speciale, un matrimonio spettacolare o una luna di miele indimenticabile. Presente negli hotel Paradisus. il programma, flessibile e personalizzabile, è perfetto per creare soggiorni indimenticabili.

Tre le fasi distinte che compongono “Sabores & Colores de América”, tutte con lo stesso, importante obiettivo: portare l´anima e la magia caraibica di Sol Meliá in ognuna delle città interessate.

Il Festival Gastronomico “Sapori e Colori” ha permesso di gustare presso il ristorante A La Cena del Meliá Milano le specialità di ognuno dei paesi rappresentati per l’intera settimana.

Allo stesso tempo, lo staff del roadshow ha portato i Caraibi nelle principali agenzie di viaggio: tra aromi, sapori, colori e tessuti tipici. Il dipartimento vendite ha presentato agli agenti tutte le novità della catena nei suoi alberghi della zona.

A conclusione dell’incredibile settimana, la serata “Desire”: una grande festa al Meliá Milano, che, nella sua prima parte, ha visto un momento di training rivolto agli agenti di viaggio per far loro conoscere approfonditamente i marchi, gli alberghi e le caratteristiche della catena nei Caraibi. La seconda parte della serata è stata dedicata al divertimento: animazione, spettacoli, specialità e bevande sono stati i protagonisti indiscussi della festa, per vivere nel migliore dei modi i colori, sapori e sensazioni della famiglia caraibica di Sol Meliá. Una famiglia molto speciale, tutta da vivere e da scoprire.

Al progetto collaborano le autorità del turismo del Messico, della Repubblica Domenicana e di Portorico, i principali tour operator d’Europa (tra gli altri, TUI, Thomas Cook, Meiers, Hotelplan, Kuoni, Iberworld, Travelplan, Iberojet, Nouvelles Frontiers, VAT, Jetair e Firstchoice) ed altri ancora (Air Europa, Air Berlin, Lufthansa e AVIS, Corona, Brugal, Cuervo, DMC Cancún e l’Azienda di Sigari Domenicani).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni visitare www.solmelia.com.

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna