Dal 12 al 15 luglio 2007, Sorrento si vestirà a festa per ospitare Gozzo International Meeting, evento velistico, cui faranno da sfondo un concerto di Renzo Arbore, una sfilata di moda di Rocco Barocco, la geniale gourmandise del maestro “Don” Alfonso Iaccarino e molti appuntamenti per scoprire Sorrento.

A Sorrento: un long week end tra vele, musica, moda & gastronomia d’autore

  In viaggio tra gusto e cultura  

Ogni luogo è fatto dalle storie che può raccontare e una delle storie più belle di Sorrento è quella fatta dai suoi gozzi. Da secoli, i maestri d’ascia sorrentini ripetono religiosamente gli stessi gesti per creare dal legno che proviene dall’entroterra questo particolare tipo di imbarcazione, divenuta uno degli elementi più rappresentativi dell’iconografia sorrentina.

Sorrento ha deciso di raccontarsi attraverso le sue barche

Dal 12 al 15 luglio, decine di gozzi faranno bella mostra di sé a Marina Grande e daranno vita a spettacolari regate in occasione di Gozzo International Meeting, evento organizzato per celebrare la particolarità di questa imbarcazione.

In occasione della manifestazione, sono stati studiati percorsi naturalistici e culturali disegnati per accompagnare chi verrà a Sorrento alla scoperta dello spettacolare microcosmo di cui Marina Grande è il cuore pulsante.

La splendida baia campana si trasformerà in un vero e proprio cantiere culturale, animato da mostre e proiezioni a tema.

E per raccontare il “mondo Sorrento”, Gozzo International Meeting è riuscito a coinvolgere tre autentici maestri che hanno fatto conoscere su scala internazionale una raffinata declinazione campana dell’Italian Style: Renzo Arbore, lo stilista Rocco Barocco e lo chef “Don” Alfonso Iaccarino.

Quote a partire da Euro 240 a camera, per 3 notti di soggiorno, con trattamento di notte e prima colazione. 

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 081.8072222

accomodation@gozzointernationalmeeting.com

(f.d.scotti)

 Versione stampabile




Torna