Daily Expo: in rete le idee dei creativi da tutto il mondo

30 novembre 2010


Il progetto Daily Expo ha l'obiettivo di raccogliere i progettisti e i giovani talenti del design, dell’architettura, della scrittura, della musica, di moda, arte, musica e così via, per mettere in rete le loro idee, soluzioni e suggestioni sull’Expo 2015. Il progetto è lanciato dall’associazione Futurarium con la partnership di Expo Milano 2015 e del museo di design della Triennale. I temi dell’Expo saranno lanciati sul web e i social network per attirare l’interesse di creativi in giro per il mondo e i contributi e i materiali che arriveranno saranno raccolti sul sito web www.dailyexpo.org, che servirà anche per alimentare un dibattito online. Il progetto, che è stato spiegato ieri durante la presentazione al Teatro Studio Expo, coinvolgerà anche le scuole internazionali di Laureate, gruppo americano che conta su oltre seicentomila studenti in tutto il mondo. L'Expo - spiega Franco Bolelli, una delle menti dietro l’iniziativa - non può durare solo sei mesi ma deve andare in scena ogni giorno da qui al 2015. Da oggi attireremo l’attenzione quotidianamente su Milano. Questo progetto – ha affermato Alberto Mina, direttore relazioni istituzionali di Expo 2015 - risponde appieno allo spirito del nostro evento, che è prima di tutto un incontro.