Mezzo secolo di attività di Renna Sport Diaz

1 ottobre 2012


Sabato 29 settembre, nello storico negozio di Renna Sport, in Piazza Diaz 1, a pochi passi dal Duomo di Milano, è stata inaugurata la mostra 50 anni di storie di Moda: da Aldo Prisco alle Sorelle Prisco.

La mostra evento 50 anni di storie di Moda: da Aldo Prisco alle Sorelle Prisco, che può essere visitata fino al 21 ottobre 2012, sempre nei locali di Piazza Diaz 1, festeggia i 50 anni della storia di Renna Sport Diaz, flagship store dell’omonimo gruppo che fa capo alla famiglia Prisco, fondato dal bisnonno delle attuali titolari, Alessandra e Benedetta Prisco.

La mostra è stata pensata ed organizzata a seguito del ritrovamento, in un angolo polveroso di un vecchio magazzino, di un plico contenente tutta una serie di figurini di moda degli anni Cinquanta e Sessanta nati dalla mano del nonno delle attuali titolari di Renna Sport Diaz, Aldo Prisco. Le 16 illustrazioni di moda, che animano la mostra, riproducono eleganti abiti e completi disegnati negli anni cinquanta e sessanta da Aldo Prisco (cui si affiancano cappotti e giacche dalle linee rigorose e moderne), ma dalle linee più che attuali. Le stesse fanno da contraltare agli innovativi e raffinati capi per uomo e donna delle nuove Collezioni Autunno/Inverno 2012 , frutto della costante ricerca di Alessandra e Benedetta Prisco.

La mostra, che è un viaggio tra passato e presente della moda metropolitana all’ombra della Madonnina, testimonia anche come ci si possa costantemente rinnovare senza perdere quelli che sono da sempre i tratti distintivi della propria “firma”.