The best of Bond ... James Bond

10 ottobre 2012


Il 50° Anniversario di James Bond: viene celebrato con “THE BEST OF BOND ... JAMES BOND”: 50 anni di colonne sonore scelte e rimasterizzate per il Doppio CD commemorativo su etichetta Capitol/EMI

Nel 2012, precisamente con l’uscita il 5 ottobre del primo film “Dr No”, cade il 50° anniversario dei classici film di James Bond e. per questa occasione. EON Productions, Metro-Goldwyn-Mayer Studios e Capitol/EMI si sono uniti per la celebrazione mondiale dell’agente 007 pubblicando “Best Of Bond ... James Bond”, una nuova collezione commemorativa di musica rimasterizzata in digitale dei leggendari film di 007.

Il doppio album “Best Of Bond ... James Bond” - disponibile nei negozi tradizionali e in digitale - raccoglie le sigle memorabili di tutti i 22 film ufficiali di James Bond. Il disco di “Best Of Bond ... James Bond” contiene tutte le canzoni principali dei 22 film di James Bond, a partire dal 1962 con la canzone della ’The John Barry Orchestra’s seminal’ tratta dal film Dr. No. Nell’album sono presenti, anche i brani orchestrati dall’Orchestra di John Barry, la canzone d‘amore di Louis Armstrong, entrambe tratte da On Her Majesty’s Secret Service del 1969. L‘edizione deluxe raccoglie, a sua volta, alcuni pezzi in versione integrale della The Barry John Orchestra oltre ad altre canzoni originali di Shirley Bassey, Marvin Hamlisch, The Pretenders, Moby, K.D. Lang, David Arnold e di molti altri artisti, brani tutti rigorosamente presenti nei film di 007.

Molte stelle della musica internazionale hanno avuto l‘onore di scrivere e registrare delle canzoni per l’agente 007, brani che hanno accompagnato l’apertura dei film, i momenti più salienti e i titoli di coda. Molti pezzi scritti per James Bond sono stati dei grandissimi successi a livello planetario. Shirley Bassey in “Goldfinger”, Tom Jones in “Thunderball”, Paul McCartney e i Wings in “Live And Let Die”, Carly Simon in “Nobody Does It Better”, Sheena Easton in “For Your Eyes Only”, Rita Coolidge in “All Time High”, i Duran Duran in “A View To A Kill”, i Garbage in “The World Is Not Enough”, Madonna in “Die Another Day,” Jack White e Alicia Keys in “Another Way To Die” sono solo alcuni dei pezzi più suggestivi presenti su “Best Of Bond ... James Bond”.