Oman Air registra un forte aumento di passeggeri sulla rotta Muscat-Salalah

15 ottobre 2012


Oman Air, la compagnia aerea di bandiera del sultanato dell’Oman e Linea Aerea Ufficiale a 4 Stelle (Skytrax 2011, ha registrato un cospicuo aumento nel traffico tra Muscat, importante hub per il traffico nel Medio Oriente, e Salalah, la capitale tradizionale del Governatorato del Dhofar, la regione più a sud dell’Oman. Salalah, per secoli, è stata un centro commerciale vitale per la regione e per il suo prodotto più importante: l’incenso. Situata tra erte montagne e l’Oceano Indiano, l’area gode di una stagione dei monsoni unica nel sud dell’Arabia, nota come Khareef.  Il Khareef porta temperature miti e pioggia durante i mesi estivi, procurando sollievo dal caldo soffocante che pervade tutta la regione del Golfo e attirando centinaia di migliaia di visitatori.

L’aumento del traffico aereo si è registrato fra agosto e settembre di questo anno, a seguito di una crescente domanda in coincidenza con la fine del mese sacro del Ramadan, con le festività dell’Eid e ed il rientro delle famiglie che tornano a casa per la riapertura delle scuole dopo le lunghe vacanze estive.

La compagnia di bandiera del Sultanato dell’Oman ha operato 163 voli extra oltre ai 226 previsti su questa rotta domestica tra il 19 agosto e l’8 settembre, offrendo quindi 60.000 posti in totale – 22.500 in più rispetto all’anno precedente. Quasi 50.000 passeggeri hanno volato su questa rotta con un aumento di più di 20.000 passeggeri rispetto al periodo agosto-settembre 2011. Oman Air ha operato il 40% in più dei voli su Salalah e questa  straordinaria domanda si è trasformata in un average seat factor dell’88%.

Questi dati sono estremamente incoraggianti e dimostrano sia il continuo impegno di Oman Air  ad investire sulla rotta di Salalah, sia la crescente popolarità degli eccezionali servizi offerti da Oman Air. - ha commentato Wayne Pearce, CEO di Oman Air - Oman Air è da sempre impegnata a promuovere Salalah come destinazione ideale per tutto l’anno per visitatori proveniente sia dall’Oman che dall’estero, e a soddisfare le necessità degli abitanti della regione del Dhofar. Siamo perciò lieti di constatare che, grazie ai voli aggiuntivi e alle offerte proposte, molte più persone hanno volato con Oman Air  sperimentando la bellezza e l’ospitalità che Salalah e il Dhofar offrono.

Oman Air, in qualità di compagnia di bandiera del Sultanato dell’Oman, lavora nel mondo per promuovere l’Oman come emozionante destinazione turistica e la popolarità di Salalah è in continua crescita, sia a livello nazionale che internazionale. - conclude Wayne Pearce – I nostri lussuosi e moderni aeromobili costituiscono il modo migliore per raggiungere l’Oman da una qualsiasi delle 40 destinazioni internazionali del nostro network e molti nuovi visitatori stanno scoprendo le bellezze naturali e la tradizionale ospitalità araba che Salalah  offre. Siamo pronti ad accogliere sempre più visitatori a Salalah e in tutto l’Oman e siamo lieti di affermare che Oman Air è orientata a soddisfare tutte le esigenze dei passeggeri per le prossime vacanze di Eid Al Adha.

Info: www.omanair.com