Almdorf: un paradiso fra le nevi della Carinzia

21 dicembre 2012


L’Almdorf, lo splendido villaggio ristrutturato sui monti della Carinzia, propone varie soluzioni per chi ama la natura, lo sci, la gastronomia e la bellezza.

Il soggiorno per due persone, 3 notti compresa la regale prima colazione ed una cena con fonduta, costa a partire da 222,00 euro a persona.

L’Almdorf è un villaggio alpino mantenuto intatto con le sue baite, i fienili, i capanni dei boscaioli, ma dotato di tutti i più moderni confort e servizi. Le stradine innevate del villaggio sono i corridoi. Le camere sono le baite in pietra e legno, con camino, vasca da bagno in legno, forno “all’antica”, ma anche riscaldamento a pannelli (sotto il pavimento) e Wi-fi. Ogni baita ha il suo “ospite”: un concentrato di cameriere, maggiordomo, amico, consigliere, che porta il giornale e la prima colazione, accende il camino, prepara la cena, lucida le scarpe, dà consigli su piste, escursioni e passeggiate. Un’antica baita tutto pietra e legno, il camino acceso e scoppiettante, la tavola imbandita, il vino in fresco, il giornale preferito sul tavolino di fronte al fuoco, fuori la neve, il silenzio e poi i fiori freschi, gli aromi di pino e di fieno. Si può pranzare nella propria baita, serviti di tutto punto, ma ci sono anche 3 ristoranti (il piccolissimo, per due persone, il medio nel grotto e il grande) con la stessa atmosfera delle baite e una cucina austriaca rivisitata e un wine cellar favoloso.

Naturalmente, tutto intorno, ci sono piste di sci da fondo e da discesa, passeggiate nella foresta, curling e pattinaggio.

L’insieme di natura, buon gusto, tradizione, lusso intelligente, quiete e gastronomia, rende Almdorf un luogo unico e irripetibile. Tutto questo non è un sogno, ma è l’Almdorf, Seinerzeit in Carinzia (Austria), ai confini del parco di Nockberge e poco lontano da Klagenfurt.

Info: Almdorf Seinerzeit - tel 0043 (0) 42757201 - www.almdorf.com.