Impresaclic e Macef Milano: un assegno fedeltà come soluzione anticrisi per le piccole attività del settore

21 gennaio 2013


iCube+ Italia e Fiera Milano hanno siglato un accordo per favorire lo sviluppo delle piccole e medie imprese nazionali attraverso la diffusione di servizi internet, in grado di migliorare le vendite sul territorio grazie a semplici ma efficaci funzioni di comunicazione e diffusione delle promozioni e delle novità presenti nel punto vendita. L’accordo permetterà alle imprese del settore Macef di usufruire di un assegno fedeltà dal valore di € 96,00 da utilizzare in fiera per l’attivazione gratuita del servizio impresaclic “start”.

Macef intende così avviare un nuovo programma di sviluppo di servizi a valore aggiunto per il visitatore per aiutarlo, non solo durante le manifestazioni fieristiche ma anche dopo e in maniera permanente, a trovare le migliori soluzioni in grado di migliorare le sue vendite.

L’iniziativa consentirà alle piccole e medie imprese italiane di accedere a tutti i servizi di comunicazione necessari per supportare e sviluppare le proprie attività imprenditoriali, avvalendosi delle funzionalità proposte da impresaclic, pensate per ogni settore di mercato senza la necessità di affrontare investimenti onerosi per dotarsi di infrastrutture e risorse informatiche.

Nel corso di Macef 2013, manifestazione di Fiera Milano dedicata ai settori Arredo Casa, Regalistica e Oggettistica e al mondo Bijoux e Accessori Moda, impresaclic supporterà i negozianti con dei workshop permanenti dove verrà spiegato come, con l’utilizzo del servizio impresaclic, è possibile promuovere l’attività sul territorio e incrementare le vendite ( ad esempio, creando un sito per il web e gli smartphone, usando i social per comunicare le novità o avvisando i clienti via e-mail o sms delle promozioni presenti presso il negozio).

Impresaclic, che rappresenta una piccola “rivoluzione” di costume della società iCube+ Italia, ha incontrato nel corso del 2012 un grande apprezzamento dal mercato ed è stata considerata dalla critica di settore e dai media, una “killer application”, utilizzabile da milioni di piccole e medie imprese per la promozione e lo sviluppo della propria attività.

Impresaclic è un servizio online per l’incremento delle vendite, con un sito professionale disponibile su qualsiasi dispositivo, personalizzato per il settore e integrato con i social network, che permette di comunicare, consultare cataloghi, vendere e prenotare online, gestire i clienti con comunicazioni mirate promozionali. Il tutto integrato con la suite online Office 365 di Microsoft. Molti i plus offerti dal servizio: il “kit multilingua” per comunicare con chiunque, il QRcode di prodotto per la vetrina, l’invio delle promozioni ai clienti o la gestione delle opportunità, i coupon su facebook e molto altro ancora

Info: iCube+ Group - www.icubeplus.com; Microsoft Corporation - www.microsoft.com; Macef www.macef.it.