Milano: nuovo “spazio” di Listone Giordano

15 dicembre 2010


Martedì 14 dicembre, a Milano, in Via Col di Lana 8, IV cortile, presso Ernestomeda Loft  è stato inaugurato il nuovo spazio che celebra la partnership tra Listone Giordano Contract ed Ernestomeda Contract nel real estate


La divisione Listone Giordano Contract ed Ernestomeda Contract hanno l’obiettivo di sviluppare, coordinare e seguire direttamente nuovi progetti per la definizione di spazi contemporanei, in Italia e in tutto il mondo, con cinque macro-aree di sviluppo: cantieristica residenziale, hotellerie, boutique e showroom, musei e spazi pubblici, nautica. La collaborazione, che non riguarda solo l'offerta dei propri prodotti, proporrà, a partire dalle proposte di capitolato, anche una serie di servizi di consulenza esclusivi capaci di garantire un accompagnamento di qualità dalle prime fasi del progetto d’arredo fino alle realizzazioni conclusive, basate su organizzazione di cantiere ed eccellenza artigianale. Una collaborazione nutrita da vicinanza di ideali, sinergia di intenti e sensibilità personali, in settori diversi seppur complementari tra loro.


Il primo incontro tra Ernestomeda e Listone Giordano risale ormai ad alcuni anni fa – ricorda con piacere Andrea Margaritelli, direttore marketing del Gruppo Margaritelli - e non poteva davvero nascere sotto migliori stelle. L'occasione per lavorare fianco a fianco fu infatti l'invito rivoltoci da DuPont Corian a unire le rispettive competenze attorno a progettazioni firmate da grandi personalità del mondo dell’architettura mondiale, come Zaha Hadid e Jean Nouvel.


La partnership tra Ernestomeda Contract e Listone Giordano Contract è in primis una partnership tra imprese che condividono gli stessi valori, ovvero l’affidabilità del proprio brand, la qualità dei propri prodotti, l’artigianalità nella produzione, la cura per l’estetica e per il design, e soprattutto serietà e responsabilità che si traducono in attenzione per i propri clienti. – spiega Alberto Scavolini, Amministratore Delegato di Ernestomeda - Ho ritrovato in Listone Giordano e Andrea Margaritelli le stesse attenzioni che il nostro gruppo e le nostre famiglie hanno per il sociale, per l’environment e, soprattutto, per i propri collaboratori. Data questa affinità, questa collaborazione è nata in modo del tutto naturale, prima di tutto su mercati esteri a partire dalla Spagna, Cipro, … per poi unire lo sforzo delle nostre due divisioni contract italiane su Milano, grazie anche alla importante collaborazione della famiglia Pascucci.


Con questa collaborazione, Listone Giordano ed Ernestomeda sottolineano ancora una volta la comune tensione per la ricerca e lo sviluppo di innovazione, sfidando le convenzioni e cercando nuove forme di espressione nel settore della cantieristica e dei grandi progetti.


Presso Ernestomeda Loft, un openspace di oltre 360 metri quadri a Milano, in via Col di Lana 8, Ernestomeda Contract e Listone Giordano Contract accoglieranno, su appuntamento, professionisti del Real Estate, architetti, promotori immobiliari e impresari edili interessati ad un approfondimento su tutte le nuove opportunità offerte per il canale Business to Business (B2B).


L’evento è stato anche un appuntamento esclusivo per ammirare un disegno di Michelangelo Buonarroti.