Visitare Key West e scoprire la città più caratteristica delle Florida Keys non è mai stato così facile: ora, infatti, è disponibile per Iphone, Ipad e dispositivi Android la nuova applicazione Key West Walking Guide App, evoluzione della guida cartacea stampata per oltre 25 anni dalla storica di Key West, Sharon Wells.

L’applicazione propone sette diversi itinerari dedicati alla scoperta dell’isola che consentono ai viaggiatori di visitarla in completa autonomia e di soffermarsi su aspetti storici, architettonici, culturali e botanici. I percorsi si concentrano su differenti zone del centro di Key West, suggerendo splendidi tour tra i quartieri più caratteristici, la zona di Mallory Square, i forti risalenti all’epoca della guerra civile e i punti di interesse legati all’arte e alla letteratura.

L´applicazione contiene numerose mappe interattive che consentono di costruire itinerari personalizzati, oltre 700 fotografie d’epoca e contemporanee, storie e testimonianze raccolte da Sharon Wells, che per 18 anni si è occupata della storia delle Florida Keys. Strada facendo si scoprono la storia e il carattere dell’isola e di coloro che la abitano.

L´Applicazione Key West Walking Guide è disponibile per Android, iPad e iPhone al costo di circa 6,51 € e può essere scaricata dal sito www.walkbikeguide.com, oppure attraverso l’App Store di iTunes e Google Play.

Info: www.fla-keys.it.