Al Teatro Nuovo di Milano MOMIX in ALCHEMY by Moses Pendleton

20 febbraio 2013


L’inesauribile Moses Pendleton presenta “ALCHEMY”, la nuova creazione per i magnifici MOMIX. Tratta dell’arte dell’alchimia e dell’alchimia dell’arte. E’ uno spettacolo multimediale realizzato dai suoi superbi ballerini, un lavoro pieno di fantasia, di ironia, di bellezza, di mistero.

Miscelando le sostanze base nei loro alambicchi e nelle loro fornaci , gli antichi alchimisti cercavano l’elisir di lunga vita o la formula dell’oro. Proprio così Pendleton, come in Bothanica ci trasportava in un viaggio surreale attraverso le stagioni dell’anno, in “ALCHEMY” ci svela i segreti dei quattro elementi primordiali– terra, aria, fuoco, acqua – per creare uno spettacolo che sprigiona arcane suggestioni e ci attira in una dimensione surreale.

E’ l’incantesimo MOMIX , al culmine della magia, con Moses Pendleton «Mago dei Maghi».

Gli alchimisti non lavoravano da soli; evocavano gli spiriti, perché li aiutassero nei loro riti segreti. Allo stesso modo si dispiega il processo creativo di “ALCHEMY”, con gli « apprendisti – stregoni » MOMIX nel ruolo di supporti. Riusciranno a trovare la formula dell’elisir ? Creeranno l’oro ?

Sicuramente, per chi crede nell’ arte dell’illusione e nell’ illusione dell’arte.

Una cosa è certa : dopo Alchemy nessuno sarà uguale a prima !

… questa è la  promessa alchemica di Moses Pendleton…

Conosciuta nel mondo intero per i suoi spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, MOMIX è una compagnia di ballerini-illusionisti diretta da Moses Pendleton. La sua fama è legata alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce.

Dal 26 febbraio al 24 marzo     Milano            

Info e prenotazioni: Teatro Nuovo - Piazza San Babila, Milano – tel 02.794026 - info@teatronuovo.it - www.teatronuovo.it.