Axway: nuova Suite Axway 5 per il mondo cloud e mobile

26 febbraio 2013


Axway abilita le interazioni di business di prossima generazione con il lancio della nuova suite, Axway 5, che offre ai clienti il potere di governare il flusso di dati, entro e oltre il perimetro aziendale, gestendo e monitorando tutti gli scambi di dati on-premise in ambito cloud e mobile.

La diffusione di applicazioni per dispositivi mobile, i Big Data, il cloud computing, la social collaboration e il conseguente aumento degli investimenti in queste tecnologie, ha portato le organizzazioni  alla crescente necessità di concentrare l‘attenzione sulla gestione del flusso di dati.

Presentano il prodotto Axway ha sottolineato che la suite Axway 5 è l‘unica soluzione sul mercato che abilita il controllo completo del ciclo di vita e l‘ottimizzazione di tutte le informazioni scambiate all‘interno e all‘esterno dell‘azienda. La suite Axway 5 offre un metodo completo per governare flussi di dati complessi, end-to-end, nonché fornire visibilità e integrazione tra sistemi legacy, community B2B e cloud, oltre a consentire l‘implementazione delle applicazioni per i dispositivi mobili. La suite include inoltre funzionalità di gestione delle API che consentono alle organizzazioni di gestire, fornire e proteggere tutte le proprie API da un‘unica piattaforma tecnologica, con il supporto dei protocolli REST/JSON, HTTP/SOAP e molti altri.

La suite Axway 5 è la quinta generazione di soluzioni Axway e rappresenta il punto di convergenza tra trasferimento gestito di file, integrazione B2B e gestione delle API, oltre a introdurre significativi miglioramenti alle tecnologie MFT e B2B . Inoltre, sfruttando la gestione delle API come elemento chiave di differenziazione e valore aggiunto, la suite offre agli utenti una vista dall‘alto verso il basso centralizzata di tutti i servizi che interagiscono con vari sistemi all‘interno dell‘azienda. L‘interoperabilità e la visibilità così ottenute abilitano un alto grado di coesione tra i componenti funzionali della suite.

Axway fornisce una combinazione unica di funzionalità estese per raggiungere un controllo più granulare e al tempo stesso supportare tutti i modelli di flussi di dati: file o messaggi, scambi di dati interni o esterni, da cloud/mobile a on-premise. I clienti potranno avvalersi di analisi dei flussi di dati in tempo reale, visualizzabili da qualsiasi browser o dispositivo mobile ottenendo così approfondimenti preziosi sulle attività aziendali, oltre ad avvisi e report – generati o non generati dagli eventi per garantire un elevato livello di affidabilità di tutti i flussi di dati.

La maggior parte delle organizzazioni IT affronta una sfida impegnativa quando si trova a dover governare un flusso di dati che solitamente si estende su molteplici sistemi eterogenei fino al perimetro aziendale e oltre. In definitiva, le aziende vogliono sapere che i loro stakeholder hanno accesso alle informazioni giuste, al momento giusto e nella forma in cui ne hanno bisogno. In caso contrario, perdono il controllo e rischiano di incorrere in perdite commerciali e di altre potenziali opportunità. - ha dichiarato Christophe Fabre, CEO di Axway - Per governare efficacemente il flusso di dati non è sufficiente esporre le API del sistema legacy. Occorre attivare anche altre funzionalità fondamentali quali sicurezza, gestione delle policy, visibilità e analisi del flusso di dati

La suite Axway 5 offre un approccio olistico alla gestione del flusso di dati, maggiormente incentrato sulla governance dell‘area perimetrale aziendale. Inoltre, la suite Axway 5 estende il perimetro aziendale consentendo di realizzare i vantaggi derivanti dalla condivisione e dal consumo dei servizi di cloud pubblici e privati in modo sicuro e gestito.