DOVE è in edicola e in versione digitale con le MINI- BAHAMAS

27 marzo 2013


Il numero di aprile di Dove - il magazine RCS diretto da Carlo Montanaro e dedicato ai viaggi e al life style – è in edicola ed è scaricabile in versione digitale.

La copertina è dedicata alle mini Bahamas: tre piccole isole fuori rotta - Andros, Cat e Eleuthera - sfuggite alla logica del turismo, un vero paradiso con lodge rimaste all’800, barriera corallina e prezzi dimenticati.

Luce di Normandia è il titolo del servizio dedicato a una terra perfetta da visitare in primavera quando inizia una stagione di feste, cene a base di crostacei e talassoterapia. Dove propone un itinerario suggestivo che sembra ispirato a un quadro, con gli indirizzi dei borghi da Rouen a Trouville. Un viaggio tra i colori e i sapori della costa Atlantica.

Per gli amanti del Bel Paese il magazine RCS consiglia la Puglia e Ponza. La prima è fotografata da un punto di vista non convenzionale, che va oltre le sue spiagge, per mostrare una terra spettacolare e arcaica fatta di cittadine rupestri, capolavori dell’arte, sarti da corte inglese e alberghi di pietra. Per la seconda, Ponza sono dati suggerimenti utili per affittare nel periodo delle vacanze estive e godere di un mare cristallino con meno vip e più quiete.

E ancora, per i lettori più sportivi Strade da bici suggerisce tre itinerari facili da percorrere sulle due ruote: i Colli Euganei, Mantova  e il Delta del Po tra musei, chiese e osterie che mostrano un’innata simpatia per ciclisti amatori.

Dove Digital Edition - scaricabile da App Store, Windows Store, Amazon Apps (per Kindle), o sottoscrivendo l’abbonamento sul sito www.abbonamentircs.it - si arricchisce per la versione iPad della sezione Mappamondo, che consente agli utenti di viaggiare stando comodamente seduti sul proprio divano accedendo all’archivio digitalizzato degli articoli della testata dal 2010 fino a oggi. 

Ogni articolo, una volta acquistato a 0,89 €, viene inserito in una vera e propria libreria digitale fruibile in qualsiasi momento.