Warrior Dash: prima tappa italiana il 19 maggio 2013 al Parco Idroscalo Milano

8 maggio 2013


Un imperdibile appuntamento con il divertimento e lo sport per la prima edizione italiana di Warrior Dash, in programma il prossimo 19 maggio al Parco Idroscalo di Milano: una sfida inconsueta, impegnativa ed eccitante, in cui runner e atleti di tutti i livelli potranno cimentarsi su un percorso originale e dal sapore epico. Una vera e propria gara-mito che negli Stati Uniti, dove è nata, ha registrato nel 2012 oltre un milione di partecipanti nelle diverse tappe in tutto il paese; un fenomeno straordinario che sbarca ora anche in Italia, pronta a entusiasmare una moltitudine di “guerrieri”.

Il divertimento si estende a tutta la famiglia:all’interno del Parco Idroscalo, infatti, sarà organizzato L’ORMA BABY WARRIOR a cura de L’Orma. Un mini villaggio a misura di bambino con stazioni di gioco dove i più piccoli potranno cimentarsi in diverse attività e giochi: dai laboratori manuali (dove potranno creare veri “elmetti da guerriero”) alle percussioni, dai laboratori artistico-creativi al truccabimbi. Oltre alle stazioni di gioco il villaggio avrà al suo interno un mini-percorso dove i piccoli guerrieri potranno dimostrare le loro abilità motorie superando 5 ostacoli: salto della barricata, tiro della fune, corsa con i sacchi, salto della corda e superamento raggi laser.

Il programma è il seguente: 09.30 / 12.30, accettazione e ritiro kit gara; 10.00/12.30, prova percorso per gli iscritti; 10.00/18:00, attività per bambini a cura de L’Orma; 14.00, prima partenza e inizio del programma musicale e di animazione a cura di Radio Number One; 18.00, chiusura gara e premiazioni

Il circuito di gara sviluppato su 7 km prevede 12 ostacoli tra cui un passaggio nel fango, lunghe funi su cui arrampicarsi, muri da circa 2,5 metri da scavalcare. Sono state progettate delle prove alternative per chi non sarà in grado di affrontare alcuni ostacoli.

Main sponsor dell’evento è Vibram®, leader mondiale nella progettazione e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni e inventore di Vibram FiveFingers®, le prime e originali calzature a cinque dita, da sempre in prima linea nel sostegno a eventi innovativi espressione dello spirito outdoor contemporaneo.

Le iscrizioni alla tappa di Milano rimarranno aperte fino alla mezzanotte del 16 maggio.

Due le modalità di iscrizione: formula “Guerriero Singolo”, 55,00 euro per coloro che partecipano singolarmente alla gara e formula “L’unione fa la forza”, dedicata ai gruppi di almeno 5 partecipanti (49,00 euro cadauno); all’atto dell’iscrizione è necessario indicare se si partecipa con una Palestra, un Personal Trainer o un Gruppo, riportandone il nome. Il pagamento potrà essere effettuato a mezzo Paypal o con bonifico bancario.

Info, iscrizioni: Warrior Dash - www.warriordash.it - www.warriordash.it/iscrizioni.html - www.facebook.com/WarriorDashItalia - www.youtube.com/WarriorDashItalia.