Sapori d’Estate da OttimoMassimo

24 giugno 2013


Continuano le aperture straordinarie del giovedì di OttimoMassimo, che si ripeteranno mensilmente, aderendo all’iniziativa del Comune “i giovedì di Milano”, che mira a favorire gli esercizi commerciali del centro prevedendo un giorno a settimana l’apertura anticipata di area C.

In occasione dell’evento SAPORI D’ESTATE, organizzato dall’Associazione Spadari Via del Gusto (che include Pescheria Spadari, Ladurée, OttimoMassimo, Noberasco e Hotel Spadari), giovedì 27 giugno, dalle 18.30 alle 22.00, il bar gourmet OttimoMassimo propone un’originale degustazione a tema creata, in esclusiva per la serata, dal suo chef stellato Felice Lo Basso.

La degustazione prevede: Anguria al sesamo nero con pomodori di caprino e salsa al basilico e menta a 6,00 euro; Macedonia di frutta e verdure croccante con tagliatelle di calamaro cotto a bassa temperatura, olio allo zenzero e pepe rosa a 10,00 euro; Tartare di manzo con fichi al vino rosso, noci e spuma al foie gras a 15,00 euro.

La degustazione sarà accompagnata dai vini Le Monde, sponsor della serata, e da un sottofondo di musica live.

L’altissima qualità degli ingredienti e la freschezza delle preparazioni è il fil rouge di tutta la proposta gastronomica di OttimoMassimo, che accompagna i clienti dal mattino nelle varie fasi della giornata. Cuore dell’offerta sono sicuramente i panini gourmet, preparati a vista con materie prime eccellenti e affiancati da una selezione di piatti caldi e insalate, da accompagnare magari con un calice di buon vino. Tortine, biscotti e cioccolatini rigorosamente artigianali dominano il banco pasticceria; l’offerta caffetteria include inoltre le centrifughe, le spremute, gli smoothies, i frullati, tutti preparati al momento. Menzione speciale spetta al caffè, Rainforest Alliance Certified di Caffè Ottolina, una miscela di altissima qualità prodotta nel totale rispetto delle direttive etiche e ambientali internazionali, che introduce la scelta eco-sostenibile perseguita da OttimoMassimo, anche attraverso l’utilizzo di coppette e contenitori per l’asporto in materiale riciclato e di posate realizzate con amido di mais. Unica concessione alla tradizione, le tazzine di porcellana per il caffè e i calici in cristallo per il vino.

Info: OttimoMassimo - Via Spadari, angolo via Victor Hugo, Milano - Tel. 02.49457661 - www.ottimomassimogourmet.it - info@ottimomassimogourmet.it.