Darwin Airline: un autunno pieno di novità

29 luglio 2013


Si prospetta un autunno all’insegna delle novità per Darwin Airline, la compagnia aerea regionale svizzera, fondata nel 2003, con sede a Lugano Airport, con basi operative a Ginevra e con una stabile organizzazione d’impresa in Italia dal 2010.

Darwin Airline SA. sta centrando, uno dietro l’altro, gli obiettivi prefissati per essere il vettore di riferimento su collegamenti di nicchia in Italia e in Europa, garantendo i più elevati standard qualitativi verso i clienti e verso i partner. Darwin Airline SA vuole, infatti, diventare il principale e indipendente partner per i voli di linea, i voli charter e altri servizi aeronautici.

Primo fra tutti è la Milano Malpensa – Cambridge che sarà ufficialmente operata a partire dal 2 settembre 2013 con una tariffa promozionale a partire da 199,00 euro a persona andata e ritorno. Con questo nuovo volo Darwin Airline sarà il ponte di collegamento fra i due centri commerciali europei di Milano, cuore degli affari dell’Italia, e Cambridge, città del Regno Unito con la più rapida crescit a economica.

L’espansione in Europa, non si ferma qui. Sempre dal 2 settembre Darwin Airline opererà per la prima volta in un aeroporto della Germania collegando la città di Lipsia a Parigi Charles De Gaulle e ad Amsterdam con una doppia frequenza giornaliera da lunedì a venerdì, mentre al sabato e alla domenica con un volo, per un totale di ben 24 collegamenti settimanali, permettendo ai clienti di sfruttare tutte le coincidenze del network globale di Air France-KLM grazie alle molteplici connessioni dagli aeroporti delle capitali di Francia e Olanda.

Inoltre Darwin Airline ha firmato uno SPA Agreement con Ukraine Airlines, che permetterà ai clienti del vettore elvetico di acquistare un unico biglietto per Kiev, capitale dell’Ucraina, ad esempio da Cambridge via Ginevra o da Lipsia via Amsterdam, usufruendo di tariffe vantaggiose rispetto all’acquisto di 2 ticket separati.

Senza dimenticare il suo mercato principale, l’Italia, Darwin Airline è stata scelta da ENAC, l’Ente Nazionale Aeronautica Civile, per la gestione della tratta Aosta – Roma Fiumicino, uno scalo che presenta caratteristiche simili a quello di Bolzano. La tratta sarà ufficialmente operativa dal 30 settembre con una tariffa a partire da 199,00 euro, andata e ritorno. I velivoli SAAB 2000 da 50 posti della compagnia regional garantiranno 2 voli giornalieri da lunedì a venerdì.

In Darwin Airline amiamo le sfide. - afferma Maurizio Merlo CEO di Darwin Airline - Siamo una “giovane” compagnia aerea, ma negli ultimi anni abbiamo dato prova della nostra determinazione comprovata dalle nuove tratte introdotte e dalla fiducia riconosciutaci dai nostri partner. 

Info e prenotazioni: Darwin Airline SA - darwinairline.com - call center +41(0)912087080 (dalla Svizzera e internazionali) e +390689970422 (dall’Italia) - agenzie di viaggio.