OBB: le novità 2014 per i collegamenti in treno tra Italia ed Austria

19 novembre 2013


Le ÖBB (Ferrovie Austriache) e Trenitalia rafforzano la loro collaborazione e con il nuovo orario 2014 propongono nuove linee e potenziano alcuni collegamenti ferroviari tra Italia e Austria.

ÖBB InterCity - Il nuovo treno diretto giornaliero partirà alle ore 15:59 da Venezia Santa Lucia con arrivo a Wien Meidling alle ore 23:27. Da Wien Meidling il treno ÖBB InterCity arriverà a Venezia Santa Lucia alle ore 14:05. Sarà possibile scegliere di viaggiare nelle confortevoli carrozze di 1° o 2° classe; tutti i biglietti includono automaticamente la prenotazione del posto a sedere. Sarà quindi rafforzata l’offerta ferroviaria tra la laguna e la capitale austriaca: si potrà infatti scegliere tra il viaggio diurno a bordo dei moderni ÖBB InterCity e quello notturno con i confortevoli treni notturni ÖBB. Tariffe scontate SparSchiene a partire da 29,00 euro.

ÖBB Intercitybus - Viaggiare come in treno: con lo stesso servizio, tariffa e biglietto è possibile tra Venezia, Udine, Villach e Klagenfurt. Sono disponibili su questa tratta fino a 6 collegamenti giornalieri a bordo di confortevoli pullman a due piani. Da Villach è possibile proseguire con treni in coincidenza verso Vienna e Salisburgo. Tariffe scontate Sparschiene a partire da 19,00 euro.

Treni notturni ÖBB - I confortevoli treni notturni offrono ancora più servizi e circolano sulle seguenti tratte: EuroNight da Venezia/ Udine per Linz/ St. Pölten/ Wien West da 29,00 euro; EuroNight da Roma/ Firenze per Wien Meidling  da 39,00 euro; EuroNight da Milano/ Brescia/ Verona per Wien Meidling via Villach da 29,00 euro; EuroNight Livorno/ Pisa/ Firenze per Wien Meidling via Villach (collegamento stagionale).

Per chi prenota un posto in cuccetta o vagone letto, la colazione è gratuita. I bambini fino a 15 anni e gruppi da 6 persone possono usufruire di tariffe ancor più vantaggiose! 

Il collegamento notturno giornaliero ÖBB da Milano via Verona a Vienna sarà prenotabile dal cambio orari anche con tariffe a partire da 29,00 euro e inoltre avrà a disposizione anche una nuova e moderna carrozza letto con scompartimenti standard o deluxe (con bagno e doccia).

Trasporto auto e moto sul treno Livorno – Vienna - Questo servizio sarà riconfermato anche per il 2014 da aprile a settembre e potenziato con un nuovo collegamento nei mesi estivi.

Novità: da metà giugno 2014 le ÖBB offriranno un nuovo treno con trasporto auto e moto al seguito tra Verona e Vienna che circolerà due volte alla settimana.

L’offerta completa ÖBB è consultabile e prenotabile attraverso i seguenti canali:

Info: www.obb-italia.com - Call Center ÖBB in Italia 02 6747 9578 - agenzie DB-ÖBB di Milano e Verona - agenzie partner DB in Italia; Trenitalia; info@dbitalia.it - Tel. 02 67479578 - agenzie@dbitalia.it - Tel. 02 30328990; .www.bahn.com/it - www.facebook.com/dbitalia.