I film dai festival internazionali di Venezia e Locarno a Milano dal 15 al 23 settembre 2010

 

Anche quest’anno Milano, con il sostegno dell’Assessorato Cultura del Comune e l’organizzazione di Agis lombarda, presenterà dal 15 al 23 settembre la Panoramica dei film dal Festival di Venezia e i Pardi di Locarno,

 

Il primo giorno di proiezioni sarà interamente dedicato al Festival Internazionale del film di Locarno con la presentazione di cinque film, tra cui dal Concorso il film Pardo d’oro Han Jia del regista cinese Li Hongqi e Morgen di Marian Crisan, premio speciale della Giuria mentre dalla sezione Cineasti del Presente proviene Ivory Tower, diretto da Adam Traynor, Menzione Speciale della Giuria.

 

La Mostra di Venezia, invece, sarà rappresentata, nelle varie sezioni, da una significativa selezione di circa trenta film programmati in 7 sale cittadine (Anteo spazio Cinema, Apollo spazio Cinema, Arcobaleno Film Center, Eliseo Multisala, Mexico, Orfeo Multisala, Plinius Multisala).

 

PANORAMICA, giunta al suo trentunesimo compleanno, è oggi più che mai una manifestazione utile e significativa che nel corso degli anni ha man mano allargato il suo pubblico ben al di la dei cinefili milanesi fino a rappresentare, con oltre 30 mila sbigliettamenti, il “via” della stagione cinematografica della “Grande Milano”.

 

PANORAMICA permette al pubblico di conoscere opere di diverse cinematografie che difficilmente troveranno una distribuzione nel nostro Paese, rafforza il ruolo e l’identità delle sale cinematografiche dedicate alla programmazione di film di qualità, consente la visione di film in versione originale con sottotitoli in italiano.

 

La manifestazione è resa possibile anche grazie alla collaborazione delle sale cinematografiche, delle società di distribuzione, del Corriere della Sera e di alcune aziende private che credono importante comunicare attraverso il cinema: Peugeot, Nastro Azzurro, Fnac, Studio A+G, Crea Informatica, www.iovadoalcinema.it. Il programma completo della manifestazione sarà pubblicato nel pomeriggio di venerdì 10 settembre sul sito www.lombardiaspettacolo.com e distribuito in allegato al Corriere della Sera di lunedì 13 settembre.

 

BIGLIETTI - Intero 7 euro. Ingresso promozionale a 2 euro presentando all’Infopoint uno dei coupon pubblicati sul Corriere della Sera a partire da venerdì 10 settembre fino al 23 settembre. Ridotto 5,50 euro (con tessere AGIS Vieni al Cinema, FNAC, Gnomo Milano Cinema). Carnet per 8 ingressi a 32 euro.

 

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI: all’Infopoint c/o Apollo spazio Cinema (Galleria de Cristoforis 3 – Milano). L’Infopoint è aperto venerdì 10, dalle ore 18 alle ore 21, e da sabato 11 a mercoledì 15 settembre dalle ore 13.00 alle ore 20.00. All’Infopoint si potranno acquistare in prevendita e senza maggiorazione di costo i biglietti per tutti i film in rassegna e i Carnet per 8 ingressi. Alle casse dei cinema: dal 15 al 23 settembre, presso le casse dei cinema, sarà possibile acquistare i biglietti di tutte le proiezioni programmate nel cinema stesso anche in prevendita e senza maggiorazione di costo. Su Internet, ma solo per le sale che effettuano il servizio. Dall’11 settembre su i siti delle sale cinematografiche che effettuano il servizio e per le proiezioni previste in ciascun cinema, sarà possibile acquistare, in prevendita e senza maggiorazione di costo, solo i biglietti interi al prezzo di 7 euro.

 

I biglietti acquistati danno diritto all’ingresso senza assegnazione del posto. Tutti i film sono in versione originale con sottotitoli in italiano. Le proiezioni sono riservate ai maggiori di 18 anni.