Maserati by Zanotta capsule collection

11 aprile 2014


Fino al 14 aprile, presso il flagship di Milano, Zanotta presenta una nuova collezione realizzata in collaborazione con la casa automobilistica emiliana.

Dopo aver presentato la seduta Lounge Chair Maserati by Zanotta durante l’edizione 2013 del Salone del Mobile, Maserati e Zanotta uniscono anche quest’anno le forze per dare vita a una capsule collection. In occasione del Fuorisalone, lo shop Zanotta di Piazza del Tricolore 2 ospita una serie di elementi d’arredo, per la casa e per l’ufficio.

Maserati by Zanotta Capsule Collection è costituita dal pouf per la Lounge Chair Grandtour, la sedia Corina e il tavolo scrivania Maestrale, tutti realizzati da Ludovica+Roberto Palomba. La collezione, ispirata alle linee delle auto Maserati, è pensata per essere autonoma e al tempo stesso funziona da completamento della Lounge Chair, con cui condivide l’essenza estetica.

Il pouf è ispirato al mondo del designer Harry Bertoia e combina abilità tecnica e sperimentazione nelle forme. La sedia Corina presenta una serie di bombature e dettagli che rimandano chiaramente i sedili delle auto Maserati. Mentre Maestrale è uno scrittoio dalle linee pulite che unisce al legno la leggerezza dell’acciaio ed evidenzia l’abilità nel trattare e lavorare i materiali, minimo comune denominatore delle due aziende.

La Lounge Chair Maserati by Zanotta, proposta insieme al pouf, è speciale edizione limitata di 100 pezzi, vestiti con prezioso tessuto 100% seta, combinato con pelle, prodotti dal Lanificio Zegna.