Whirlpool: Alessandro Carloni nuovo direttore finance industrial operations Whirlpool EMEA

17 aprile 2014


  Un altro giovane sale in Whirlpool: da aprile, infatti, Alessandro Carloni, 38 anni, è direttore finance industrial operations Whirlpool EMEA. Con una laurea in Economia e Commercio alla Luiss di Roma, Alessandro Carloni è entrato in Whirlpool dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità e complessità in Honeywell fino a diventare direttore finance automotive industry. In precedenza ha maturato esperienze per Deloitte e Unicredit. Carloni riporterà a Sidnei Sanches. La nomina è effettiva da aprile.

L’annuncio è stato dato da Sidnei Sanches, vice presidente Finance & CFO Whirlpool EMEA, e Davide Castiglioni, A.D. Whirlpool Europe.

Con circa 10.000 dipendenti, una presenza sui mercati di oltre 30 paesi in Europa, Medio Oriente e Africa, e siti produttivi in sette paesi, Whirlpool Europe, Middle East & Africa (EMEA) è una società interamente controllata da Whirlpool Corporation, l'azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici. Nel 2013, Whirlpool Corporation ha avuto un fatturato annuale di circa19 miliardi di dollari, 69.000 dipendenti e 59 centri di produzione e di ricerca tecnologica in tutto il mondo. L'azienda commercializza i marchi Whirlpool, Maytag, KitchenAid, Jenn-Air, Amana, Brastemp, Bauknecht e altri importanti brand quasi in ogni paese del mondo. Il Centro Operativo Europeo di Whirlpool si trova in Italia, a Comerio (VA).

Info: www.whirlpoolcorp.com - www.whirlpool.it.