Il Kempinski Grand Hotel des Bains, che si trova proprio alla fonte del lago di St. Moritz e a pochi minuti a piedi dal famoso lago, con accesso diretto alle piste e ai percorsi per mountain bike del Corviglia, cambia direttore

Da settembre, infatti, Reto Stöckenius è il nuovo direttore generale del Kempinski Grand Hotel des Bains di St. Moritz: 184 camere e suite, che offrono ottimi servizi, pluripremiati ristoranti, spa alpina Kempinski The Spa, con piscina coperta e ampia sauna panoramica.

Reto Stöckenius, svizzero, 52enne, specialista nel campo dello sviluppo , con oltre 25 anni di esperienza internazionale nel settore alberghiero di lusso, i n precedenza è stato Consigliere di Amministrazione e Amministratore Delegato per le Tessal & Leopoldo Hotel (Villa Principe Leopoldo Hotel, Villa Sassa Hotel Residence & Spa, Esplanade Hotel & Spa e Spa Cademario Hotel & Spa). Nel 1989, ha brillantemente iniziato la sua carriera con una laurea presso la Scuola Alberghiera di Losanna. Due anni più tardi, si trasferisce al Boca Raton Resort & Club in Florida. La sua carriera lo ha poi portato nella Repubblica Dominicana ed a St. Moritz, dove dà prova della sua capacità di gestione al Kulm Hotel come food and beverage manager. Successivamente è stato food and beverage manager al Caesar Park Panama Westin Hotels & Resorts. La sua prima sfida come direttore generale è stata nel 1997, all'Hotel Riu Palace Meloneras, dopo di che ha assunto la direzione del Gran Riu Palace Maspalomas Oasis, sempre alle Canarie. Nel 2004 è diventato direttore generale dell’Hotel Villa Principe Leopoldo e Villa Sassa Hotel Residence & Spa. Ora, Stöckenius torna a St. Moritz, dopo quasi 20 anni.

Per me è una sorta di ritorno, e, allo stesso tempo, una grande sfida. - dice Reto Stöckenius - Sono molto orgoglioso di gestire un tale magnifico ed importante albergo di punta del gruppo Kempinski, e non vedo l'ora di conoscere la squadra e, naturalmente, gli ospiti.

Reto Stöckenius, che si trasferisce con la moglie e i quattro figli in Engadina, succede a Rupert Simoner, che è stato direttore generale e vice presidente senior Europa per oltre dieci anni al Kempinski Grand Hotel des Bains.

Info: www.kempinski.com/stmoritz.