Metro Italia Cash And Carry: Claude Sarrailh nuovo amministratore delegato

07 ottobre 2014


Claude Sarrailh è il nuovo Amministratore Delegato di METRO Italia Cash and Carry. Succede a Philippe Palazzi, che, dopo tre anni e mezzo trascorsi al vertice della filiale italiana, prosegue nuove sfide internazionali all’interno del Gruppo METRO.

Claude Sarrailh, 43 anni, vanta un’ esperienza pluriennale in METRO a livello internazionale e una carriera in ascesa, che ha preso il via nel 2006 in MAKRO Polonia, come Head of Procurement Non Food/Home. Nel 2008 Sarrailh ha assunto il ruolo di Direttore Customer Management in Romania. Nel 2011 si trasferisce in Russia dove verrà nominato Direttore Acquisti Food & Non Food, con l’ulteriore responsabilità della funzione Marketing.

Le esperienze maturate in contesti dinamici ed internazionali - con l'obiettivo di potenziare il focus sul canale B2B e sviluppando in particolare i segmenti Horeca e Trader - guideranno il nuovo Amministratore Delegato nella nuova sfida, operando in continuità al rinnovamento strategico e culturale intrapreso con forza dal suo predecessore. In occasione della sua nomina ha dichiarato:

Sono onorato di assumere la guida dell’Italia - ha dichiarato Sarrailh - uno degli 8 Paesi Focus del Gruppo, che in questi anni ha implementato una chiara strategia per rafforzare ulteriormente la propria prossimità alla clientela professionale Horeca investendo e adattando il proprio modello di Business alle realtà socio-economiche locali per meglio risponderne alle esigenze, soprattutto in ottica di sostenibilità futura. Continueremo sulla strada tracciata e faremo ancora di più.

Philippe Palazzi, 43 anni, prosegue la sua brillante carriera entrando a far parte dell’Extended Management Board di METRO Cash & Carry, con sede a Düsseldorf, in qualità di Chief Customer & Marketing Officer.

Data la sua forte vocazione enogastronomica, l’Italia è sempre stata e resta un paese chiave per METRO. - ha dichiarato Palazzi - Dati i tempi la sfida non è certamente facile, ma in questi anni, insieme al team italiano, abbiamo scelto coraggiosamente di giocarla interamente sul piano dell’innovazione. Innovazione del business, innovazione nella relazione con i clienti, innovazione nella cultura manageriale. E sono certo che questo percorso continuerà”.

Info: www.metro.it