Milano, Teatro Martinitt: Veleno, io di te faccio a meno

03 novembre 2014


Dal 6 al 23 novembre tante risate ed un pizzico di amarezza sul palco del Teatro Martinitt con la commedia VELENO, IO DI TE FACCIO A MENO scritta e diretta da Roberto D’Alessandro, con Roberto D’Alessandro ed Enzo Casertano.

Dietro la saracinesca ormai chiusa del Premiato Salone di Bellezza, vanno in scena le riflessioni e personali ritorsioni dei due titolari, Memè e Pepè, che vedono polverizzarsi come nuvole di cipria i loro sogni. Come è successo che è svanito il successo? Perché da un giorno all’altro si sono ritrovati una mattina a dover chiudere per sempre la saracinesca? I due visagisti se ne addossano reciprocamente la colpa. Tanto tempo speso a dispensar bellezza con creme costose, trattamenti innovativi, magistrali colpi di spazzola, make-up d’artista … e all’improvviso più nulla. Solo il rancore che, al contrario, abbruttisce, che avvelena le esistenze. Come quelle di due visagisti dalle glorie ormai tramontate, che si trascinano giorno dopo giorno, si rinfacciano reciprocamente la colpa del fallimento e vedono tramontare anche il proprio rapporto.

La commedia, spassosa e al tempo stesso profonda, in perfetto stile D’Alessandro, conduce a colpi di risate dietro le quinte di un salone di bellezza, ma anche della vita.

Info e prenotazioni: Teatro Martinitt - Via Pitteri 58, Milano - Tel. 0236580010 - giovedì e venerdì ore 21, sabato ore 16.30 e ore 21, domenica ore 18 - 20 euro-