Trend Monitor: Track The Future!

10 dicembre 2014


A Milano mercoledì 3 dicembre 2014, in corso Magenta 31, presso la sede di baba, Istituto di ricerche di mercato e analisi di scenario, è stata presentata la nuova partnership tra l’istituto e Toluna, il maggiore provider internazionale di panel web, che fa di Trend Monitor uno strumento ancora più potente di rilevazione dei trend crosscountry.

Contestualmente sono anche stati esposti i main findings relativi a 4 (Italia, Stati Uniti, Cina e Brasile) dei 12 paesi osservati (I, F, D, UK, E, TR, J, US, CN, IND, RU, BR) per 9 categorie di mercato (food, beverage, body, home, mobility, fashion, hi-tech, media and retail).

La rilevazione è stata effettuata attraverso 6000 interviste online (500 per country) su un campione rappresentativo della popolazione di ognuno dei 12 paesi monitorati a mezzo di un questionario con più di 35 domande in auto compilazione tramite metodo CAWI a individui dai 15 anni in su.

Sono stati così illustrati i trend in ascesa e in declino nei 4 paesi in esame, gli atteggiamenti dei consumatori rispetto alle categorie di mercato e ai major brand locali, oltre a un aggiornamento dei turning points del contesto evolutivo e delle macrotendenze internazionali, prendendo in considerazione gli avvenimenti che, nel corso dell’anno, hanno avuto un effetto di destabilizzazione e redirezionamento rispetto alla mappatura presentata nel febbraio 2014.

Info: baba srl - ricerche e scenari di mercato - corso magenta 31, 20123, Milano - tel. +390283241678 - www.babaconsulting.com - baba@babaconsulting.com.