Costa Crociere: il meglio dell’Italia nella nuova campagna pubblicitaria internazionale

19 dicembre 2014


Domenica 21 dicembre, su TV, cinema, radio e web, partirà la nuova campagna pubblicitaria internazionale di Costa Crociere (www.costacrociere.it), realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Havas Worldwide Milan, guidata dal direttore creativo esecutivo Giovanni Porro. Successivamente la campagna arriverà anche in Germania, Francia, Spagna, Svizzera e Austria.

La creatività della nuova campagna ruota intorno al nuovo posizionamento della compagnia italiana, che propone agli ospiti in vacanza sulle 15 navi della sua flotta il meglio dell’Italia.

La nostra compagnia vanta 66 anni di storia italiana. Abbiamo guardato alle nostre radici e abbiamo deciso di puntare sull’Italia, il nostro Paese e sul meglio che ha da offrire: passione, stile, qualità, ospitalità. - ha dichiarato Norbert Stiekema, Executive Vice President Corporate Sales and Marketing di Costa Crociere - La nuova campagna gioca proprio su questa idea di riscoperta dell’eccellenza italiana. A bordo delle nostre navi, in qualsiasi parte del mondo, si può sempre trovare il meglio dell’Italia: solo Costa propone la più ampia scelta di vacanze con uno stile italiano unico.

Il film da 60’’, 30’’ e 15’’, girato a bordo di Costa Favolosa, con alcune scene riprese nella terrazza sul mare della nuova ammiraglia Costa Diadema, entrata in servizio lo scorso 30 ottobre, racconta il meglio del “saper vivere” italiano attraverso le diverse situazioni che si possono vivere a bordo di una nave Costa: fare colazione, andare a una festa, prendere un aperitivo, godersi un pranzo o assistere a uno spettacolo. Andrà in onda su Rai, Mediaset, Sky e la7. La campagna coinvolgerà, poi, in modo trasversale, anche stampa, cinema e web e sarà declinata anche con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggio italiane, con soggetti che riprendono le caratteristiche peculiari della nuova creatività, presentando i valori della marca e i prodotti principali dell’offerta Costa.

La regia è di Federico Brugia. La musica “Valzer in blue” di Philip Abussi.

Info su azienda, navi e crociere: www.costacrociere.it