IO, YOGURT by Danone

05 febbraio 2015


Da venerdì 6 a giovedì 26 febbraio, dalle 10.00 alle 19.00, a Milano, in via Fiori Chiari angolo Formentini 9, Danone apre il temporary store “IO, YOGURT” per far provare tutti i benefici dello yogurt. Secondo uno studio epidemiologico WAVE, condotto su un campione di oltre 5000 persone diviso in 2 gruppi gemelli, uno che mangia yogurt e uno no, il campione che mangia yogurt risulta più sano perché ha una migliore pressione arteriosa, un miglior girovita e minor peso accumulato negli anni, oltre ad un miglior profilo metabolico.

Per tre settimane, tutti i consumatori possono immergersi in un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, grazie anche all’arredamento dalle linee contemporanee ed essenziali di Maxdesign (www.maxdesign.it).

Il Temporary Store “IO, YOGURT” by Danone è uno spazio dove, non il semplice prodotto, ma l’esperienza dello yogurt è al centro di tutte le attività che animeranno lo store, coinvolgendo adulti e bambini. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul sito www.ioyogurt.it per le attività a numero chiuso.

Filippo Sisti, guru della cucina liquida e attualmente bartender di Carlo e Camilla in Segheria, il cocktail bar e ristorante di Carlo Cracco, ed Alessandro Borghese, amatissimo chef televisivo, manager e scrittore, hanno affiancato Danone in questo progetto, prestando il loro estro creativo e le loro competenze per l’ideazione di esclusive e originali ricette che vedono lo yogurt protagonista. Nel corso delle tre settimane, presso il temporary store, i consumatori potranno degustare, gratuitamente, le ricette messe a punto da Borghese (Bon Bon di yogurt con pop corn al caramello, mele e cannella; Rondò di crema di yogurt e liquirizia con pan brioche zuccherato e frutta secca; Zuppa di yogurt, quinoa soffiata e croccante, insalata di frutta e verdura con gocce di olio al peperoncino; Mousse di yogurt, crumble alle mandorle e scaglie di cioccolato extra fondente; Yogurt al sifone con cannolo di pane, granella di prosciutto su salsa di pomodoro e basilico), o se lo desidereranno anche uno yogurt non ricettato: a tal fine sarà sufficiente scattarsi una foto presso il totem multimediale posizionato all’interno dello store per andare ad aggiungersi al social wall di tutti coloro che decideranno di aderire alla campagna di adozione dello yogurt targata “IO, YOGURT”, a testimonianza del fatto che chi sceglie uno stile di vita sano, può affermare con orgoglio: “Io, yogurt.”.

Sabato 14 febbraio, poi, Alessandro Borghese sarà protagonista di 2 importanti appuntamenti al temporary store: alle 11 e alle 15, infatti, ci saranno due lezioni “Io cucino light” per imparare a rendere più leggere, grazie allo yogurt, alcune delle ricette della nostra tradizione, mentre alle ore 12 gli ospiti possono assistere a uno showcooking dello chef.

Danone regala ai visitatori anche un momento da dedicare a sé stessi ed un’esperienza unica di relax grazie ad un oggetto senza dubbio fuori dal comune: Muse Brain-Sensing Headband, occhiali speciali, che, grazie a 7 sensori, sono in grado di leggere le onde cerebrali, permettendo di allenare la mente, mantenere la concentrazione, eliminare lo stress ed aumentare le capacità percettive.

Lo yogurt non è solo un’ottima merenda per i più piccoli ma può rappresentare anche un momento di gioco e divertimento. I laboratori si terranno tutti i pomeriggi, dalle 16 alle 18, e saranno focalizzati su attività di edutainment con giochi pensati per stimolare le giovani menti.

Un apposito percorso sensoriale permetterà di scoprire le “50 sfumature di bianco” dello yogurt, le sue diverse consistenze e le diverse suggestioni palatali che è in grado di generare. L’appuntamento, a numero chiuso, dalle 11.30 alle 12.30, è prenotabile, secondo le date disponibili, su www.ioyogurt.it.

Registrandosi su internet i consumatori potranno anche fissare una visita gratuita su appuntamento con il nutrizionista, dott. Gianmaria Alborino, che darà utili consigli per un’alimentazione equilibrata sulla base delle specifiche esigenze di ognuno.

Il temporary store sarà anche la sede di una serie di incontri one to one tra Danone e il mondo trade per presentare il grande progetto che ruota intorno al nuovo ruolo dello yogurt nell’alimentazione degli italiani.