Expo Milano 2015: Fab Food. La fabbrica del gusto italiano, mostra di Confindustria

16/03/2015


Venerdì 13 marzo, a Milano, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria, Diana Bracco, Commissario Generale di Sezione per Padiglione Italia, e Fiorenzo Galli, Direttore Generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, che ha progettato e curato il percorso espositivo, hanno presentato “Fab Food. La fabbrica del gusto italiano”, la mostra di Confindustria a Expo 2015 sull’alimentazione industriale sostenibile.

La mostra farà conoscere ai visitatori di Padiglione Italia come sia possibile ottenere, rispettando l'ambiente e le risorse del mondo, prodotti alimentari sicuri, di qualità, a prezzi accessibili e in quantità sufficiente per tutti grazie all'industria e alle sue tecnologie.

Un ambiente divertente, studiato soprattutto per accogliere giovani, scuole e famiglie insieme al pubblico internazionale, accompagnerà i visitatori in un percorso interattivo ed emozionale verso la consapevolezza che le scelte che gli abitanti della terra faranno oggi, influenzeranno il cibo di domani.

Insieme a Confindustria hanno reso possibile la realizzazione 10 associazioni di sistema: Federchimica, Federalimentare, Anima, Assolombarda, Acimit, Anie, Assica, Assocomaplast, Federunacoma e Ucimu-Sistemi per produrre. La mostra ha l'alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.