Grand Hotel Principe di Piemonte: Michele Forasiepi nuovo Restaurant Manager

20/03/2015


Il Grand Hotel Principe di Piemonte, storico e prestigioso hotel di lusso che si affaccia sul lungomare di Viareggio, continua il rinnovo del suo top staff. Dopo il nuovo front office manager, ecco ora l’ingresso del Restaurant Manager Michele Forasiepi.

Versiliese, classe 1982, Forasiepi ha iniziato a lavorare ancor prima di conseguire, nel giugno 2001, il diploma di maturità in Tecnico dei servizi alberghieri e della ristorazione (settore sala-bar) a Marina di Massa. Già da due anni, infatti, effettuava esperienze come commis de rang in alberghi a quattro e cinque stelle, cosa che sarebbe rimasta sua esclusiva specialità per tutta la carriera.

Come commis de rang prima, e demi-chef e chef de rang poi, ha lavorato per grandi alberghi, di proprietà e di catena, in Italia e all’estero: Svizzera, Inghilterra, Scozia e Francia. Prima di approdare al Grand Hotel Principe di Piemonte, il suo ultimo impiego è stato a Porto Ercole (GR), nella natia Toscana, in un cinque stelle di cui era responsabile di sala del ristorante gastronomico.

A giugno 2014 ha conseguito il diploma di sommelier, rilasciato dall’Ais (Associazione italiana sommelier) presso la delegazione di Firenze. Al termine dello scorso anno, infine, ha ottenuto il Master in food & beverage management presso la Luiss Business School di Roma.

Al Grand Hotel Principe di Piemonte è oggi il responsabile delle sale ristorante (il Regina e il Piccolo Principe, entrambe sotto la supervisione gastronomica dello chef pluristellato Giuseppe Mancino), nonché il gestore di tutto lo staff di sala. Profondo conoscitore dei gusti e delle esigenze di una clientela internazionale, ha una grande signorilità di comportamento, tratto distintivo personale prima ancora che professionale.

La ristorazione è centrale nell’offerta e nel prestigio del nostro Grand Hotel. - commenta Claudio Catani , General manager - Il Piccolo Principe è uno dei tre soli ristoranti in tutta la Toscana (e dei 39 in Italia) a vantare la doppia stella Michelin. Con l’ingresso di Michele continuiamo la tradizione che ha sempre visto responsabili di altissimo profilo gestire l’aspetto organizzativo e formale del nostro banqueting, all’insegna della piena soddisfazione di una clientela di rango

Info: Grand Hotel Principe di Piemonte - Piazza Puccini 1, 55049 Viareggio (LU) - tel. tel. 0584/4011 - info@principedipiemonte.com - www.principedipiemonte.com.