Youpony: la app, tutta italiana, che rivoluziona il mondo delle consegne

11/06/2015

Su AppStore e GooglePlay YouPony è disponibile la nuova piattaforma freemium di annunci che aggrega domanda e offerta di spedizioni e consegne locali, nazionali e internazionali, per oggetti di qualunque dimensione, dal formato busta, al carica batterie del PC dimenticato a casa, agli sci per la gita in montagna, al trasloco dei mobili di un intero appartamento.

YouPony è una app gratuita, semplicissima da usare, per effettuare consegne di fiducia collegando i Senders - coloro che spediscono - in cerca di spedizioni veloci, affidabili e a basso prezzo, con i Pony - coloro che consegnano - disponibili 24/7 grazie agli smartphone, pagati per portare qualcosa con sé mentre si spostano in città o nel mondo con qualsiasi mezzo di trasporto. Senders e Pony possono essere individui privati, professionisti o appartenenti ad aziende.

Non sono applicati fee aggiuntivi sulle consegne rispetto al prezzo del servizio concordato al momento tra Sender e Pony. YouPony porta la flessibilità dove sino ad oggi non era nemmeno possibile immaginarla: nessuna coda o tempi d’attesa per il ritiro e la consegna di un oggetto, costo e modalità di consegna direttamente stabiliti tra Sender e Pony, nessun obbligo di imballaggio e numerose opzioni di scelta del mezzo di trasporto più adeguato disponibile su di una tratta. YouPony è un'alternativa ecologica e sostenibile che ottimizza gli spostamenti delle persone.

Per quanto riguarda le modalità più importanti del servizio di consegna, la rivoluzione di YouPony è nell’imbattibile rapporto prezzo/tempo con un potenziale di precisione altissimo tra ora esatta del ritiro e consegna anche sulle rotte intercontinentali, ad un prezzo di gran lunga inferiore a qualsiasi altra soluzione oggi disponibile sul mercato.

Anche la qualità del servizio è un’altra caratteristica molto importante. YouPony permette, infatti, di effettuare consegne a mano di fiducia e puntuali, garantendo un servizio di qualità maggiore rispetto a quanto è in grado di offrire oggi il mercato.

YouPony dispone, inoltre, di un sistema Verified ID process come quello utilizzato da Airbnb e BlaBlaCar, per il quale gli imballaggi non vengono sigillati per consentire le ispezioni in qualsiasi momento, garantendo però al contempo massima sicurezza e riservatezza per quanto riguarda il contenuto dell’oggetto spedito. Inoltre, l’innovativa procedura Selfie - foto scattata dal Sender al momento della consegna dell’oggetto al Pony che viene inviata al destinatario per “certificare” l’identità del Pony - associata al QR Shipping code, assicura che la confezione non venga manipolata e non passi di mano in mano da un pony all’altro.

Per seguire la spedizione YouPony offre l’efficiente sistema QR Shipping Code che permette in ogni momento la geolocalizzazione costante attraverso l’app stessa. Il vero valore aggiunto di questo rivoluzionario servizio è il fatto di avere a disposizione il numero telefonico del Pony per mettersi in contatto in qualsiasi momento in base alle necessità.

YouPony ha l’obiettivo di posizionarsi come Red Product devolvendo il 10% del suo utile netto per le ONG di tutto il mondo attive per migliorare i servizi di comunicazione, riducendo l’isolamento delle popolazioni e favorendo quindi il riscatto sociale.

Prima d’ora non era mai stato possibile spedire un libro da Milano a New York in meno di 12 ore o effettuare una consegna di un oggetto in un’ora tra la Latina e Frosinone. Ora grazie a YouPony è possibile. - ha dichiarato Rodolfo Falletti, CEO di YouPony - Il mondo si muove velocemente al ritmo dei social network: il settore delle consegne non può permettersi di andare a un ritmo differente.

Info: www.youpony.co