EXPO 2015, Padiglione Slovenia: dal 15 al 21 giugno riflettori puntati sulla società Terme Catez

//


In questa settimana, fino a domenica 21 giugno, le Terme Catez, il più grande centro termale della Slovenia con 12.000 mq di superfici acquatiche e circa 700 mila pernottamenti registrati ogni anno, è il protagonista indiscusso all’interno del Padiglione Slovenia. Una settimana dove il focus si concentra sull’offerta turistica del polo termale, comprensiva di proposte soggiorno, attività termali, ricreative, sportive e offerte in tema culinario.

Terme Catez sarà presente anche alla festa nazionale della Slovenia ad EXPO, in programma venerdì 19 e all’evento “Energia per la vita” che si terrà lunedì 22 giugno presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo e che vedrà la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi.

Terme Catez si riconferma tra le società slovene dedite allo sviluppo del turismo nazionale più floride ed attraenti ed è sicuramente ambasciatrice del motto con il quale la Slovenia si presenta ad EXPO: “Green, Active, Healthy”. Per questo, presso il Padiglione Slovenia di EXPO 2015, l’attenzione sarà focalizzata proprio sulla variegata proposta turistica della società, composta da offerte legate al benessere, all’intrattenimento, allo sport ed alla gastronomia.

Una grande vetrina utile a far conoscere non solo al pubblico ma anche agli operatori di settore l’insieme di strutture, con relative proposte turistiche, gestite dalla società presso le quattro destinazioni coperte: Catez, Mokrice, Portorose e Capodistria.

Terme Catez sarà tra i protagonisti della festa nazionale della Slovenia ad EXPO, prevista per venerdì 19 giugno. In questa occasione la Slovenia, Paese che ad Expo ha puntato sulla sua diversità culinaria, frutto di continue influenze con le popolazioni vicine, sarà raccontata anche attraverso la proposta gastronomica delle Terme Catez.

Con circa 700 mila pernottamenti registrati all’anno, che equivalgono al 7% relativamente a tutta la Slovenia, Terme Catez copre un quarto degli ingressi totali rilevati dall’Associazione Terme Slovene, ente assieme al quale la società si presenterà al pubblico durante l’evento legato ad EXPO "Energia per la vita", in programma presso l’Auditorium Fondazione Capirlo lunedì 22 giugno. Una giornata ricca di appuntamenti dedicati al Paese “verde”: nel pomeriggio è prevista una conferenza stampa per presentare la Slovenia ai giornalisti italiani e al pubblico nell'ambito del tema "Anno dell'acqua"; seguirà l'inaugurazione della mostra sulle acque termali slovene, la presentazione delle agenzie turistiche slovene ed il concerto serale sugli autori sloveni Tartini, Škerjanc, Lipovšek eseguito dall'orchestra filarmonica Giuseppe Verdi, di cui Terme Catez insieme agli altri 13 centri termali sloveni sono sponsor. All’evento parteciperà anche il Ministro degli Esteri Karl Viktor Erjavec.

La presentazione delle Terme Catez sarà ripetuta anche nelle settimane dal 6 al 12 luglio e dal 20 al 26 settembre: anche in queste giornate saranno presentate ai visitatori tutte le mete turistiche con relative strutture ricettive e sarà distribuito materiale informativo.