Reinhold Messner testimonial d’eccezione a Piazza Beretta 1812

24/08/2015


Nella settimana dal 24 al 30 agosto Beretta celebra in Expo lo Speck Alto Adige IGP, uno dei prodotti più inconfondibili e pregiati del Trentino Alto Adige.

Testimonial dell'eccellenza Beretta della settimana sarà Reinhold Messner, il settantenne leggendario alpinista, che sarà presente venerdì 28 agosto una Piazza Beretta 1812.

Lo Speck Alto Adige IGP, che da secoli è un vero e proprio tesoro per il sostentamento di molte civiltà nordiche, sarà il protagonista dei consueti show cooking del martedì e del giovedì e dell'aperitivo in musica del venerdì.

Martedì 25 agosto (h .19.30 con replica alle 21) si svolgerà la Giostra dei Sapori: la sfida tra tradizione e innovazione con le ricette a base di Speck Alto Adige IGP della coppia di Cesarini di Homefood Nicoletta Brambilla e Fabio Forni, ex giornalisti con la passione della cucina, e l'interpretazione del 2.0 Food Blogger di AIFB Associazione Italiana Food Blogger Andrea Zinno.

Giovedì 27 agosto lo Speck Alto Adige IGP diventerà gelato gastronomico nel "Gelato salumato" degli cuoco Filippo Novelli, Campione del Mondo di Gelateria, e Ciro Fraddanno di Ateneo, l'Accademia del gelato di Comprital.

Nella mattinata di venerdì 28 agosto, Reinhold Messner arriverà ad Expo per la sua prima visita ufficiale. Tra le tappe dell'alpinista, oltre a Piazza Beretta 1812, sono previste visite al Padiglione Zero e a quelli dedicati all'Alto Adige ed al Nepal, la sua seconda patria.

Info, partecipazione showcooking: www.fratelliberetta.com