Milano, Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi: Un Ospedale per Amico

16/09/2015


Sabato 19 settembre 2015, alle ore 10.00, prenderà il via la 12ma edizione di “Un Ospedale per Amico”, l’evento organizzato dall’Associazione OBM Ospedale dei Bambini Milano - Buzzi Onlus.

L’iniziativa, che gode del Patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano, vede la partecipazione di migliaia persone e di oltre 100 volontari tra dipendenti del Buzzi e di ICP e privati cittadini che spendono un sabato in ospedale con la gioia di essere vicino ai bimbi ricoverati, rendendo il Buzzi un luogo non solo di malattia e cura, ma anche ludico.

Il programma, ricco di attività, laboratori e animazioni, prevede alle ore 10.00 la corsa non competitiva “Io corro per il Buzzi”, dedicata ai bambini fino ai 12 anni a sostegno dei neonati prematuri. Naturalmente saranno ben accetti anche i neonati che ‘correranno’ nei loro passeggini.

Sono molto contenta di poter partecipare anch’io alla corsa con il mio piccolo di soli pochi giorni, perché voglio testimoniare la mia gratitudine verso chi si occupa quotidianamente dei piccoli pazienti con tanta professionalità, ma anche tanta umanità.

Questo è lo spirito che anima la nostra Associazione - dichiara Angela Bosoni Vice Presidente di OBM Onlus - che dal 2004 opera in quotidiana collaborazione con il personale del Buzzi, a fianco di chi anche solo momentaneamente è più fragile, occupandosi di umanizzazione dell’Ospedale, attraverso la creazione di spazi ludici e colorati e l’applicazione dei più aggiornati metodi di accoglienza e intrattenimento, ma anche di supporto assistenziale alle famiglie per rendere meno traumatico l’impatto con la malattia. Ed infine la nostra Associazione, grazie al sostegno di molte aziende e privati contribuisce allo sviluppo tecnologico del Buzzi attraverso l’acquisizione di strumentazioni mediche e diagnostiche e la promozione dell’innovazione tecnologica.

Info, programma della giornata: www.ospedaledeibambini.it