Askoll: primo store milanese

08/10/2015


Ieri, mercoledì 7 ottobre, Askoll, primo produttore e distributore italiano di una gamma di veicoli elettrici per la mobilità sostenibile, ha inaugurato il suo primo store monomarca milanese in via Pietro Colletta 31.

Nel negozio possono essere acquistati solo i mezzi elettrici made in Italy, vale a dire la bicicletta a pedalata assistita (1.290 euro) e lo scooter elettrico (2.690 euro) targati Askoll che rendono la mobilità urbana più sostenibile, accessibile e conveniente, con benefici non solo per i cittadini ma anche per la salvaguardia dell’ambiente. Se, infatti, tutti i ciclomotori attualmente in circolazione a Milano venissero sostituiti con scooter elettrici Askoll, si avrebbero 82.783 tonnellate di CO2 di emissioni in meno nell’ambiente*. Al momento i costi per le ricariche vanno da soli 0,05 euro per la bicicletta a soli 0,30 euro per il motorino (sempre per ogni 100 km), cui si aggiungono per quest’ultimo i risparmi derivati dal dimezzamento dei costi dell’assicurazione e dalle spese di manutenzione quasi inesistenti. La silenziosità dello scooter contribuisce anche ad abbassare l’inquinamento acustico, tipico delle città congestionate dal traffico.

Nel negozio ci sono anche le prime anticipazioni sulla city car elettrica, che potrebbe essere introdotta sul mercato entro il 2017 e che potrà raggiungere una velocità massima di 80 km/h e percorrere 100 km con un solo ciclo di ricarica.

La bicicletta e lo scooter di Askoll rappresentano una novità assoluta nel mercato della mobilità eco-friendly - ha raccontato Elio Marioni, Presidente del Gruppo - per non parlare della rivoluzione che porterà la nostra city car elettrica. Muoversi in città in modo ecosostenibile non sarà più soltanto una scelta responsabile, ma diventerà finalmente una decisione conveniente. I progressi fatti nella mobilità elettrica consentiranno alle persone di spostarsi a costi fino a ieri impensabili. Siamo convinti che queste innovazioni possano influenzare le abitudini di movimento presenti e future. - ha concluso Marioni - Il dieselgate ha mostrato i limiti di una parte rilevante dell’attuale mercato dell’auto che ha tradito la fiducia dei consumatori. Credo che la crisi attuale accelererà la crescita dell’elettrico, unica vera tecnologia pulita e conveniente.