Il San Clemente Palace Hotel di Venezia diventa Kempinski

16/11/2015


Kempinski Hotels, il più antico gruppo di hotel di lusso in Europa, sarà nella Laguna di Venezia con il San Clemente Palace Hotel. Il contratto di gestione è stato appena firmato con il proprietario dell'hotel, Permak Investments SRL (Gruppo Permak).

Situato a soli dieci minuti di barca dalla famosa Piazza San Marco, è l’Hotel ideale per esplorare Venezia. Lo storico Palace Hotel, che attualmente ha 190 camere e suite, entrerà a far parte dal 3 novembre 2015 del portafoglio del più antico gruppo di hotel di lusso d'Europa. Dopo la stagione invernale, l'imponente hotel aprirà le porte il 24 marzo 2016 come San Clemente Palace Kempinski Venezia, e sarà pronto ad accogliere gli ospiti di questa isola privata, che si sviluppa su più di sette ettari e che offre splendidi giardini, gli edifici storici del monastero e una bella chiesa risalente al XII sec.

Se c'è un albergo perfetto per il portafoglio Kempinski, è sicuramente il San Clemente Palace. - afferma, riferendosi alla nuova proprietà, Markus Semer, Deputy CEO & Chief Group Development Officer del gruppo Kempinski Hotels - Tra gli altri nostri Grand Hotels come l’Hotel Adlon Kempinski di Berlino, l'Hotel Vier Jahreszeiten a Monaco di Baviera, il Kempinski Grand Hotel des Bains di St. Moritz e il Ciragan Palace di Istanbul, per citarne solo alcuni, questo elegante Palace Hotel è in ottima compagnia e rafforza la nostra posizione in Europa.

Kempinski è noto per la sua lunga tradizione europea dell’ospitalità alberghiera e del lusso, senza dimenticare la sua competenza gestionale. - dice Selim Uyar, presidente del gruppo Permak - Sono sicuro che Kempinski migliorerà ulteriormente il San Clemente Palace.

Dalla prossima stagione, gli ospiti potranno apprezzare l’ottimo e cordiale servizio Kempinski, concetti innovativi al livello dei ristoranti e un soggiorno davvero lussuoso.

Il San Clemente Palace Hotel ha un’eredità culturale di grande valore combinata con un moderno design veneziano, il tutto in una posizione unica sull'isola di San Clemente nella Laguna di Venezia. Immerso in un parco secolare, gli antichi cortili e gli edifici del monastero, l'hotel offre l’ambiente ideale per un relax totale. Tutte le 190 camere e suite sono arredate in stile moderno che ricorda il periodo storico veneziano e offrono una vista mozzafiato su Venezia, la laguna, i giardini o i cortili interni. Tre ristoranti e tre bar soddisfano ogni esigenza gastronomica. Gli ospiti possono rilassarsi e mantenersi in forma nelle varie strutture: c'è una piscina riscaldata in giardino, un campo da tennis e un campo pratica golf con vista sulla laguna, nonché una palestra e sale per trattamenti. Si trova a soli dieci minuti in barca dal molo privato dell’Hotel per Piazza San Marco. L'hotel dispone inoltre di sei sale convegni che possono ricevere fino a 400 persone e, insieme con tutto il complesso e il suo parco circostante, è il luogo ideale per matrimoni e cerimonie grazie a uno scenario storico e indimenticabile in grado di accogliere fino a 1.200 ospiti.

Info: www.kempinski.com