I colori che fanno bene: conclusa l’iniziativa di Hotpoint a sostegno di AI.BI.

26/11/2015

Si è concluso “I colori che fanno bene”, il progetto di Hotpoint a favore dell’ Associazione Amici dei Bambini (Ai.Bi.), realizzato in collaborazione con uno degli esponenti della street art più rinomati in Italia, Danilo Pistone in arte Neve.

Hotpoint, oltre a donare nuove lavatrici per la Family House, una clinica ad alta specializzazione in grado di combattere il male dell’abbandono e sostenere l’accoglienza, aveva chiesto, infatti, la collaborazione di Neve per realizzare una tela dedicata ai bambini ora battuta all’asta sul sito di www.charystars.com

I proventi dell’asta sono stati devoluti alla Family House, per finanziare, in particolare, l’appartamenti di semiautonomia. L’appartamento può ospitare 3 nuclei mamma/bambino e rappresenta un passaggio temporaneo per le mamme che stanno per terminare il percorso di crescita per una completa autonomia.

Siamo molto orgogliosi di sostenere Ai.Bi. e il progetto Family House. Abbiamo scelto di concentrarci sugli appartamenti di semiautonomia, perché rappresentano una fase molto importante e delicata nel percorso di ritrovamento dell’indipendenza di una madre e vogliamo che queste donne abbiamo tutto il sostegno di cui hanno bisogno. - ha affermato Andrea Riggio, Direttore Marketing Italia di Whirlpool Group e Indesit Group. Il nostro progetto è partito dal lancio di una nuova lavatrice e, come le lavatrici furono storicamente di grande supporto per le donne nella ricerca della propria autonomia ed emancipazione, così oggi Hotpoint vuole continuare a sostenere la crescita delle mamme e dei loro bambini.