Arreda.net varca il confine e inizia lo sviluppo in Francia

15/12/2015


Arreda.net, il consorzio d’arredamento più grande d’Italia, nato agli inizi degli anni ’90 e giunto, oggi, ad un totale di 37 aziende partner e 60 punti vendita, ha varcato il confine con la Francia: grazie alla collaborazione avviata con ubaldi.com, proprietaria di una catena di 11 negozi di elettrodomestici, cucine e arredamento in Costa Azzurra, ora nei negozi di arredo Ubaldi vengono esposti e venduti solo i prodotti selezionati da Arreda.net.

Nel 1988 Walter Ubaldi, il cui nome tradisce le chiare origini italiane, gestiva un piccolo punto vendita di televisori e elettronica. Dopo aver aggiunto la commercializzazione di elettrodomestici e infine di arredo e complementi, oggi gestisce la "Centrale d’Achat Ubaldi", una catena di negozi tra Mentone, Monaco, Nizza, Antibes e Cannes ed una piattaforma logistica a Carros (Nizza). Nei suoi negozi di arredo prima dedicati a divani e materassi, Ubaldi ha deciso, ora, di sviluppare un concept di fascia medio-alta e di gusto prettamente italiano, così da posizionarsi laddove in Francia l’offerta è carente, mentre la richiesta, anche e soprattutto, di prodotto italiano, è forte.

In base all’accordo il Consorzio Arreda.net gestisce, seleziona ed allestisce tutti i prodotti di arredo per la casa. Il format di Arreda.net si sposta in questo modo anche nei punti vendita Ubaldi di Mentone, Cannes e Nizza, per la selezione, il coordinamento e la messa in scena dei prodotti. Dal punto di vista della comunicazione è stato progettato un catalogo Arreda.net personalizzato per Ubaldi, stampato con una tiratura di 100.000 copie in lingua francese e distribuito in tutta la Costa Azzurra. Arreda.net sta realizzando anche il lay-out della zona arredo per il nuovo Multistore UBALDI che aprirà nel 2016 su ben 6.000 mq di superficie espositiva.

Il Consorzio Arreda.net può ora concentrarsi, in anticipo rispetto alle previsioni, sugli investimenti volti a far crescere la sua Collezione di prodotti, "La Casa Moderna".

Info: www.Arreda.net - www.ubaldi.com