Mobyt: le linee guida strategiche e le potenzialità in ambito Internet of Things

16/12/2015


Ieri, martedì 15 dicembre, a Milano, presso il Park Hyatt, Mobyt, società leader in Italia nel settore Mobile Marketing&Services e attiva nel settore del web advertising, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, ha presentato alla comunità finanziaria il suo business model e le strategia di crescita con particolare riferimento alle opportunità nel settore dell’Internet of Things, considerato uno degli ambiti tecnologici a maggiore potenzialità dell’era digitale.

Giorgio Nani, CEO del Gruppo MOBYT, ha illustrato, insieme alle linee strategiche nelle tre linee di business attuali della società (SMS, email e ADV) due business case relativi agli applicativi realizzati dalla società per aziende leader nei propri settori di riferimento che, grazie alla gestione via cloud del servizio di messaggistica fornito da MOBYT, possono ottimizzare i servizi e la user experience offerti alla propria clientela.

La nostra strategia di crescita proseguirà anche per linee interne in un settore ad alta opportunità quale quello dell’Internet of Things, che si adatta in maniera trasversale a tutte le categorie di clientela già acquisite. Con queste potenzialità affrontiamo la nuova sfida dell’IoT, mercato in cui Mobyt può offrire servizi innovativi grazie alla propria expertise in qualità di cloud provider di servizi B2B ad alto contenuto tecnologico. Riteniamo di poter proseguire nella direzione dimostrata dai risultati del 2015, un anno per il nostro Gruppo di importante crescita, anche grazie alla grande visibilità offerta dalla quotazione in Borsa.

Il gruppo Mobyt, che, nel semestre, ha segnato una crescita a due cifre (+16% dei ricavi consolidati al 30 giugno 2015) proseguirà nello sviluppo strategico e in particolare in ambito SMS, e-mail e ADV.

In ambito SMS consoliderà la quota di leadership nel segmento small business, a maggiore redditività; attraverso una crescita per linee esterne nonchè per linee interne con lo sviluppo dell’offerta e il lancio di nuovi servizi. All’estero il Gruppo lavorerà al consolidamento della clientela francese big spender e alla penetrazione nel segmento small business, oltre ad un ingresso in nuovi Paesi ad alta opportunità.

In ambito e-mail sono previsti progetti di crescita interna con lancio di nuovi servizi e funzionalità, potenziati da attività di cross selling attraverso il canale core degli SMS;

Il canale ADV sarà oggetto di ampliamento della base clienti in particolare attraverso l’introduzione di nuovi servizi da parte della controllata AMM rivolti al mercato dello small business, con il potenziamento del network tramite un maggiore ricorso alle piattaforme di real time bidding, e con l’utilizzo di campagne del tipo search e display geolocalizzate;

In ambito IoT saranno colte le opportunità di applicazione dello strumento SMS, adattabili in modo trasversale a tutte le categorie di clienti già acquisite.

Info: www.mobyt.it - www.1info.it