La Scuola delle Intolleranze: campagna di crowfunding

08/03/2016


Tiziana Colombo, presidente dell’Associazione il Mondo Delle Intolleranze, fondatrice del foodblog dedicato alle intolleranze alimentari www.nonnapaperina.it, ha presentato la campagna di crowfunding per finanziare la costruzione della Scuola delle Intolleranze, che vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che soffrono i disagi delle intolleranze alimentari e sposare i valori della cucina sana.

Il centro, che sorgerà alle porte di Milano, avrà una superficie di 300 mq interamente dedicati a corsi di cucina per tutti i livelli, seminari, banqueting, showcooking e molto altro.

Il Mondo delle Intolleranze è un'associazione senza scopo di lucro nata nel 2012 dall'entusiasmo di 3 persone appassionate di cucina e con un percorso di vita che le accomuna. Trova la sua espressione web in www.nonnapaperina.it, foodblog punto di riferimento per tutti coloro che vogliono tenersi aggiornati su nutrizione sana, alimentazione e ricette adatte ad allergici e intolleranti.

Grazie alla passione e all'entusiasmo dei soci e di tanti sostenitori, l’associazione ha raggiunto nel 2015 vari traguardi eccezionali: partecipazione ai Tavoli Expo 2015, finalizzato a mostrare ai tanti influencer del mondo del cibo, i disagi di chi soffre le intolleranze alimentari e come combatterle; lancio del progetto editoriale Zero, un bimestrale incentrato su intolleranze alimentari, allergie e stress; assegnazione stand per l'edizione 2016 di Identità Golose.

La campagna di finanziamento si pone l’obbiettivo di raccogliere 10.000€ in 40 giorni. La cifra servirà per acquistare materiale tecnico-professionale per le cucine e altri strumenti indispensabili per garantire la normale attività della Scuola. Il crowfunding viene svolto tramite la piattaforma Eppela (www.eppela.com), e l’ammontare finanziato sarà erogato solo se sarà raggiunto l’importo fissato come obbiettivo. Se questo non sarà raggiunto, tutti coloro che hanno contribuito saranno rimborsati.

Nel suo progetto la Scuola delle Intolleranze coinvolgerà non solo personalità di spicco del mondo della cucina e della pasticceria, ma anche medici nutrizionisti per tutte le attività dedicate al benessere e all’alimentazione.

All’interno della scuola saranno svolte le seguenti attività: corsi di cucina amatoriali e per professionisti, seminari su alimentazione e stili di vita sani, tenuti da medici e professionisti del settore, showcooking, serate a tema, catering e banchetti. Ci sarà anche uno studio medico per dare supporto a chi vive i disagi delle intolleranze alimentari.

Info: Ass. Il Mondo Delle Intolleranze - info@nonnapaperina.it - www.nonnapaperina.it - www.eppela.com