Ferrara: la Pasqua del Puedes

15/03/2016


Il 26, 27 e 28 marzo, a Ferrara, al chiostro di San Paolo, per la prima volta in città, si celebrerà la Pasqua del Puedes: tre giorni all'insegna del divertimento e della cultura. Ogni giorni concerti, buskers e aperitivi, una mostra collettiva pittorico-fotografica ed arrosticini a tutte le ore. Non mancheranno innovative attività per bambini, organizzate dall'Associazione Carpemira che presenterà laboratori pittorici e i rinomati format Play Group e Music Togheter. Gli artisti Benedetta Biscaro, Jennifer Cleto, Marco Bigono e Fortunato Ciannilli esporranno le loro opere al Chiostro per la collettiva “Frammenti”, mentre i concerti che si susseguiranno nel Chiostro proporanno un repertorio totalmente eterogeneo.

Sabato 26 marzo si partirà con l'hang di Paolo Borghi, affezionato artista busker, per proseguire con un aperitivo più movimentato grazie alla Banda Loska.

La domenica di Pasqua continueranno i laboratori per i più piccoli fin dal mattino, mentre Puedes potrà essere una valida alternativa alla gita fuori porta perché aspetterà cittadini e turisti per il pranzo pasquale. La domenica proseguirà con un omaggio letterario, a cura dell'Istituto di Storia Contemporanea, ovvero “Per conto di Ariosto” per gustare le note berlinesi dei Trouble Notes, concerto buskers pop.

La Pasquetta vedrà, per la prima volta, a Ferrara la Run for Easter, ovvero il format pasquale della Color Vibe, una camminata non competitiva per le vie più suggestive di Ferrara vestiti da coniglietti, pulcini, cioccolatini e uova di Pasqua! Gradite ospiti le ragazze di MammaFit! Continuerà lo Street food a tutte le ore per arrivare al concerto finale della Bomber Band, reduce dal grande successo del Bomber Party e ospite d'eccezione al Chiostro.Il Lunedì di Pasqua avverrà anche la premiazione del contest realizzato da Listone Mag “Uovo fuori porta!

Un programma vasto e completamente gratuito. Ma soprattutto all'insegna della cultura.

Quest'anno, quindi, a Ferrara la Pasqua si festeggerà con l'associazione culturale Puedes, che si autofinanzia grazie allo street food con la conseguenza che ogni attività, ogni concerto sarà completamente gratuito per il pubblico.

Info, programma completo: www.puedes.it