Abu Dhabi: roadshow europeo

//


Lunedì 14 marzo, a Milano, presso il Four Season, si è svolta la prima tappa del terzo roadshow Europa, firmato Abu Dhabi Tourism & Culture Authotity (TCA Abu Dhabi), che, in soli 4 giorni, proseguirà a Parigi, Manchester ed Amsterdam per mettere in rilievo le credenziali della destinazione turistica, così da incrementare gli arrivi europei verso l’Emirato.

A Tca Abu Dhabi si sono uniti la compagnia aerea nazionale degli Eau, Etihad Airways, Al Burj Travel, Rayna Tours, Big Bus Tours, Miral per la promozione di Yas Island, Park Hyatt Abu Dhabi Hotel & Villas, Jannah Hotels & Resorts e Al Mafraq Hotel.

L’Europa è un mercato vitale per noi e nello specifico questi 4 Paesi che da soli hanno registrato 400.000 visitatori nell’Emirato nel 2015 su un totale di 4.1 milioni. - ha dichiarato Mubarak Al Nuaimi, director promotions & overseas offices Tca Abu Dhabi - Sia l’Italia sia la Gran Bretagna hanno avuto una crescita a doppia cifra, rispettivamente del 26% e del 14% rispetto al 2014; anche la Francia e l’Olanda hanno mostrato una crescita significativa. Insieme alla compagnia aerea e ai principali stakeholder, incontrando i professionisti del settore, vogliamo aumentare l’awareness di Abu Dhabi come destinazione di eccellenza con una offerta di attrazioni ricca e variegata. Abbiamo un collegamento eccellente dall’Europa grazie a Etihad Airways e i suoi partner, per esempio in Italia è in grado di offrire 35 voli a settimana da Milano Roma e Venezia.

Abu Dhabi piace agli italiani: nel 2015, che ha fatto registrare un +12% per i pernottamenti, il nostro paese all’11° posto quale mercato mondiale e terzo europeo. Guardando verso il 2017, l’obiettivo è crescere del 10%. Anche la Svizzera è in crescita, così come il mercato crocieristico, che su 94 approdi nel 2015 ha visto 200 mila 407 passeggeri globali con l’Italia secondo mercato assoluto con 24 mila 247 passeggeri, pari al 5% più rispetto al 2013/14.

Nella prossima stagione sono previste non solo 113 crociere, ma anche l’apertura di diversi 5 stelle: il Four Season Abu Dhabi, prima struttura della catena di fianco al “Galleria” mall a Maryah island, l’Hotel Bab Al Quasr di fronte al celebrato Emirates Palace, il Grand Hyatt Abu Dhabi & Residences Emirates Pearls e il Fairmont Marina resort, alle spalle del Marina Mall.

Nel corso del 2017 saranno aperte altre tre strutture a Saadiyat island: Hilton, Rotana e Jumeirah. Non mancheranno, poi, le attrazioni, come il gigantesco rollercoster Flying Aces, o il tour della Big Bus ad Al Ain (la città giardino) o il servizio di water taxi Al Jalboot Ferry Service.

Per smartphone, nelle versioni iPhone, Android & Windows Phone, è disponibile anche VisitAbuDhabi App, che fornisce contenuti e servizi in 9 lingue(arabo, inglese, francese, tedesco, italiano, russo, portoghese, giapponese, cinese), assistendo il visitatore passo dopo passo per la perfetta visita dell’Emirato. Costruito come un vero e proprio visual trip planner, la App di VisitAbuDhabi è esaustiva, facile da navigare on e offline attraverso le sezioni di cosa fare e cosa vedere nell’Emirato. Attraverso la funzione di localizzazione, la App garantisce informazioni istantanee e strutturate sulle attrazioni e le esperienze dell’emirato, la sua cultura e tradizioni, hotel e risposte veloci alle domande più frequenti. con informazioni complete e dinamiche sull’intera gamma di esperienze di Abu Dhabi.

Info, calendario eventi: www.visitabudhabi.ae - www.visitabudhabi.ae/it - facebook.com/visitabudhabi - twitter.com/visitabudhabi