Selenella: nuova campagna di comunicazione

23/03/2016


Selenella, patata 100% italiana, ha lanciato per il 2016 una nuova campagna pubblicitaria multicanale, ideata e realizzata da Red Cell, per promuovere non solo i valori del marchio e quelli nutrizionali della patata Selenella, ma anche il ruolo fondamentale del Consorzio Patata Italiana di Qualità, che controlla e traccia tutta la filiera produttiva per garantire una patata dal gusto unico, certificata e sostenibile.

Tutti questi aspetti vengono esaltati attraverso un format prettamente iconico, che pone la patata Selenella come unica protagonista.

La campagna si sviluppa sulla stampa attraverso quattro diverse creatività, ciascuna in grado di rappresentare al meglio e con fantasia il singolo tema in oggetto: la tracciabilità è raffigurata disponendo le patate Selenella in modo che assumano le sembianze di un'orma; la sostenibilità è messa in luce da una patata Selenella che rappresenta una lampadina; i valori nutrizionali si esprimono invece con patate Selenella di diverse dimensioni poste una sull'altra, con chiaro riferimento ai quattro sassi in equilibrio del "giardino zen"; una creatività è infine dedicata alle "primizie" Novelle Selenella, con la patata raffigurante un ciuccio per bambini.

Sui migliori siti web dedicati a wellness, cucina e alimentazione, così come su Facebook, vengono riprese le medesime creatività tradotte in efficaci campagne display; sulle principali emittenti Radio nazionali, invece, vanno in onda quattro spot da 15 secondi, che secondo i requisiti creativi propri del mezzo radiofonico declinano in parole e musica il messaggio della campagna stampa.

Il format della campagna cerca di abbracciare tutto ciò che rende Selenella un vero tesoro di patata: è naturalmente senza glutine, fonte di carboidrati, vitamine e sali minerali come il Potassio, ma è anche arricchita in Selenio, prezioso nutriente dalle proprietà antiossidanti. Selenella è coltivata nel rispetto dell’ambiente e del consumatore, secondo i metodi della produzione integrata, con tecniche che limitano al minimo l’utilizzo di prodotti chimici (quali fertilizzanti ed antiparassitari) e di acqua. Punto di forza di Selenella è inoltre la totale tracciabilità e certificazione di filiera: ogni patata è monitorata e garantita, dalla nascita fino alla tavola, attraverso un rigoroso disciplinare di produzione che ne assicura la massima qualità 100% italiana.

Info: www.selenella.it