ItaliaPura, la piattaforma delle eccellenze italiane

04/04/2016


Giovedì 31 marzo, a Milano, negli spazi di Whitehouse 52, è stata presentata ufficialmente alla stampa ItaliaPura (www.italiapura.com), la nuova startup tutta dedicata al meglio del nostro Paese.

La presentazione è stata curata da Petra Huber, amministratore delegato, Patrizia Balzamà, marketing manager, e Maurizia Mazzotta Spitaler, public relations, che, insieme ai soci Thomas Pichler e Michael Obermair, stanno dando vita a questa ambiziosa piattaforma delle eccellenze italiane.

Partendo proprio dalle eccellenze altoatesine, Bolzano è la culla e la sede di ItaliaPura, l’obiettivo del team è quello di creare una vetrina che consenta, da una parte, ad aziende e operatori di alto livello l’opportunità di promuoversi e, dall’altra, la possibilità per i fruitori finali di accedere facilmente a prodotti e servizi di top quality, avendo disponibile in tempo reale un’ampia offerta in un market place virtuale, evitando così di navigare per ore in una molteplicità di siti.

Un progetto ambizioso, in parte ancora work in progress, che, come suggerisce il logo del brand - un diamante - intende comprendere tutte le sfaccettature del meglio del “made in Italy”: non solo le eccellenze turistiche e alberghiere, ma anche artigianato, eventi, siti wellness e centri medici, moda, design e shopping. Va da sé che le imprese e gli esercizi commerciali che vorranno fare rete, divenendo partner di ItaliaPura, dovranno quindi soddisfare precisi requisiti di qualità sui prodotti offerti, che verranno monitorati grazie a rigorosi controlli periodici a cura di operatori professionali formati da ItaliaPura.

Oggi, il portale di ItaliaPura è in italiano, inglese e tedesco, ma, a breve, sarà disponibile anche in russo, cinese, arabo e giapponese.

Alla serata hanno partecipato anche alcuni brand che hanno sposato l’idea di ItaliaPura: Thun (http://it.thun.com/Home.aspx), Mila (www.mila.it), Clinica Agostini (www.clinicagostini.it), Cantina Weger (www.wegerhof.it), Azienda vinicola Castellare di Castellina e Rocca di Frassinello (www.castellare.it), Unthal Service (www.unthal.it), Studio legale Sutti e Photo Tschager (www.tschager-foto.com). E’ intervenuto anche Nicola Catania, sindaco di Partanna (TP), che ha rappresentato il Distretto Turistico "Selinunte, Belice e Sciacca Terme”, una delle realtà turistiche italiane con le quali ItaliaPura collaborerà assiduamente.

Info: ItaliaPura Srl - Via Talvera 6, 39100, Bolzano (BZ) - tel +390471095330 - info@italiapura.com - www.italiapura.com