Secret Escapes: per una fuga di lusso, ecco le destinazioni preferite dagli italiani

22/04/2016


Secret Escapes, il club di viaggi online specializzato in vendite flash per alberghi di lusso, festeggia il suo primo anno in Italia, tracciando una mappa delle destinazioni di lusso preferite dagli italiani.

Dall’analisi di oltre 23mila notti prenotate sulla piattaforma, dal lancio ad oggi, la classifica premia come miglior destinazione per un viaggio last minute all’insegna del lusso Roma, che supera nei desideri degli Italiani Berlino, sempre più all’insegna del boutique hotel, e New York, meta preferita dagli appassionati di design.

Al quarto e quinto posto in classifica Venezia e Firenze, grazie al richiamo dell’arte e al fascino senza tempo di raffinate residenze d’epoca che ospitano oggi molte delle eccellenze dell’hotellerie italiana.

Ma che si tratti di un viaggio all’estero o di una fuga in una città d’arte italiana, ciò a cui gli italiani sembrano non voler rinunciare quando si tratta di lusso è la spa. Ben il 50% dei viaggiatori che ha effettuato una prenotazione in una struttura di lusso ha infatti scelto hotel che offrono un’area termale e trattamenti benessere.

Per quanto riguarda invece i weekend mordi e fuggi, fuori dalle consuete rotte turistiche, in costante crescita le prenotazioni nella campagna Toscana e Umbra, dove ad attrarre sempre più viaggiatori è il lusso accompagnato da un’esperienza enologica.

Gli alberghi di lusso stanno ricoprendo sempre più un ruolo da protagonisti assoluti del viaggio per gli italiani. Da un lato, una piattaforma come la nostra ne sta agevolando il successo permettendo ai viaggiatori di regalarsi un soggiorno in hotel da sogno a prezzi assolutamente accessibili; dall’altro gli hotel di ottima qualità che possiamo trovare nelle maggiori capitali europee e mondiali sono ritenuti oggi tra i luoghi più belli da visitare e dove passare del tempo. - ha affermato Daniel Evans, Country Manager, Secret Escapes Italia - Il nostro successo qui in Italia è emblematico di questa nuova sensibilità del viaggiatore: un paese in cui è diffusa una grande cultura del bello e dello stile, e che è al contempo una delle mete più sognate dai turisti di tutto il mondo.

Info: www.SecretEscapes.com