FRUIT24 ha debuttato a RiminiWellness

06/06/2016


Questi prodotti hanno quindi tutte le carte in regola per “partecipare”, come protagonisti, RiminiWellness, la grande kermesse dedicata a fitness e benessere, giunta all’undicesima edizione, svoltasi in 16 padiglioni di Rimini Fiera dal 2 al 5 giugno, ha tenuto a battesimo “FRUIT24! L’occasione è sempre giusta per gustare l’ortofrutta” (www.fruit24.it).

Il progetto è stato messo a punto da Apo Conerpo, la maggiore organizzazione europea di produttori ortofrutticoli, e co-finanziato dall’Unione Europea e dal Mipaaf, per promuovere il consumo di frutta e verdura fresca, esaltandone le ottime caratteristiche organolettiche e gli effetti benefici sulla salute.

Il nuovo programma di informazione e promozione - ha dichiarato Davide Vernocchi, presidente di Apo Conerpo - intende suggerire al consumatore un utilizzo consapevole di questi prodotti, sensibilizzandolo ed informandolo sull’importanza e la gradevolezza di introdurli regolarmente nell’alimentazione quotidiana, proponendo originali menù legati ai differenti momenti della giornata, nonché alle diverse stagioni.

FRUIT24! È stato presente all’interno di Fruit & Veg Fantasy Show, uno spazio innovativo dedicato all’alimentazione salutare e al consumo di frutta e verdura inserito nell’area del FOODWELL Expo di RiminiWellness. L’area riservata al progetto ha compreso una zona centrale dedicata a giochi, intrattenimento e relax e una grande frutteria per la degustazione di un’ampia gamma di prodotti ortofrutticoli.

All’interno dello spazio espositivo FRUIT24, oltre alla distribuzione di vario materiale informativo, sono state proposte, in due momenti delle quattro giornate, gustose ricette Wellness, ideate dalla blogger Bettina in Cucina.

Il Fruit & Veg Fantasy Show - che ha visto la partecipazione di atleti, nutrizionisti e campioni sportivi - ha promosso la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli in chiave attraente e divertente, fornendo al tempo stesso al consumatore ampie informazioni sotto il profilo nutrizionale e scientifico.