Milano, Panettone Day

08/10/2016


In Corso Garibaldi 42, a Milano, è in corso la seconda edizione del Temporary Store Panettone Day, che ospita le 25 ricette dei vincitori e finalisti di Panettone Day 2016.

L’assortimento 2016 del Temporary Store di Panettone Day propone ingredienti che spaziano tra cioccolato, pistacchio, marron glacé, frutti di bosco fino ad arrivare al più tradizionale milanese con uvette e canditi.

Fino al 31 ottobre i panettoni artigianali del pasticcere Giuseppe Zippo, 1° classificato della categoria Panettone Tradizionale, e quello del pasticcere Giovanni Bertolini, vincitore della categoria Panettone Creativo Dolce, sono affiancati da quelli degli altri premiati Luigi Gotti, Elio Mattiauda, Luigi Bonadei e Claudio Rancan e dalle produzioni degli altri 19 classificati in formato 500 gr in vendita al prezzo promozionale di 10,00 euro.

Il 5 ottobre, nel corso della inaugurazione Andrea Paci, bartender di fama internazionale, ha proposto il signature cocktail “Americano Senza” a base di Vermouth Cocchi Riserva Venaria e birra Vetra Pale Ale, completato con zucchero al luppolo citra e bitter al pompelmo e decorato con arancia e cedro canditi.

Giovedì 13 ottobre, insieme al panettone, dolce ideale per una colazione morbida e gustosa, anche caffè, latte, te e cappuccino saranno co-protagonisti al Pijama Party: in pijama e pantofole si potrà vivere una serata rilassante e comoda in compagnia di FiveToNine.

Il 20 ottobre, poi, il Panettone si aprirà al mondo con una serata da mille e una notte: frutta secca e candita, datteri, locum e l’immancabile Chai di Damman Frères, preparato in un prezioso samovar degno di Shahrazad.

Il 27 ottobre, infine, ci sarà la chiusura in bellezza con Street-Panettone: il panettone diventerà street food con il collaudato abbinamento con Birra Milano e creme “squeeze” La Perla di Torino. Il classico hot-dog americano è rivisto e corretto in chiave sweet-italica con abbinamenti panettone/crema per tutti i gusti.