Milano: XVIII Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà-Amiest

13/10/2016


Oggi, 13 ottobre, nel Centro Congressi del Milan Marriott Hotel è stato inaugurato il XVIII Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà-Amiest, presieduto dal Prof. Alberto Massirone, che durerà fino a sabato 15 ottobre.

Il programma - particolarmente ricco di novità, convegni, workshop e dibattiti, trattamenti mininvasivi, confortevoli e dai risultati naturali - richiama a Milano, per la tre giorni, il gota della Medicina Estetica mondiale: oltre 2.600 medici, il 20% in più rispetto allo scorso anno, provenienti da 15 Paesi (Stati Uniti, Brasile, India, Russia, Ucraina, Turchia, Egitto, Marocco, Sud Africa, Messico, oltre che da gran parte dell’Europa).

La tre giorni di incontri, convegni, workshop e dibattiti - spiega il prof. Alberto Massirone, presidente della Società scientifica di Medicina a indirizzo Estetico Agorà-Amiest - sarà l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte di un settore che si conferma in salute, con percentuali di crescita per numero di richieste del 30% secondo le ultime rilevazioni Agorà. Ma anche un’opportunità importante di approfondimento e confronto con le esperienze e l’expertise di illustri colleghi provenienti da aree geografiche differenti, che rappresentano realtà a volte anche molto diverse tra loro, per canoni estetici e numero di trattamenti realizzati e per modalità operative.

Tra le tante novità che caratterizzano questa edizione del Congresso segnaliamo le Sessioni dedicate per distretto anatomico; le Giornate specialistiche, realizzate in collaborazione con Società Scientifiche di settore, dedicate alle branche afferenti alla Medicina Estetica (Alimentazione, Dermatologia, Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, Ginecologia Funzionale ed Estetica, Odontoiatria Estetica Intraorale), per offrire ulteriori elementi di approfondimento e confronto fattivo nel rispetto delle singole individualità e competenze specifiche; la nascita di un nuovo Osservatorio, curato insieme a PKE, che gestisce l’Atlante della Sanità, e Welfarelink, la più importante Community on line sulla sanità, specializzata nell’offrire guide di qualità ai cittadini sui temi della salute e della medicina.

Le giornate specialistiche sono accreditate per il conseguimento dei crediti formativi ECM.

Info: www.societamedicinaestetica.it