Todi: Roccafiore partecipa a Cantine Aperte For Wedding

25/11/2016


Nelle giornate del 27 e 28 novembre in Umbria si svolgerà “Cantine Aperte for Wedding”, evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino che aprirà le porte delle location vinicole umbre più celebri per l’organizzazione di matrimoni.

Tra le aziende protagoniste dell’evento figurerà anche la cantina Roccafiore con il progetto "Wine & Wedding", ideato a quattro mani da Cantina Roccafiore e lo chef Marco Gubbiotti, con cui è stata elaborata una serie di proposte dedicate “al giorno più bello”.

Roccafiore unisce una cantina, che produce solo vini biologici, un resort, un ristorante ed un centro benessere. Novanta ettari immersi in un paesaggio mozzafiato, dove non mancano nemmeno le colture di legumi e cereali, la produzione dell’olio e un piccolo allevamento di maialini di Cinta Senese, che il turista può scoprire attraverso il percorso di Jurassic Pork, il safari in vigna in programma da maggio a settembre.

Nelle due giornate della manifestazione (domenica 27 novembre, dalle 11 alle 19, e lunedì 28 novembre, dalle 10 alle 13.30), i visitatori potranno, dunque, curiosare e restare affascinati dalle proposte di mise en place, flower artist e scatti fotografici realizzati dai professionisti del wedding che collaborano con Roccafiore. Non mancherà neppure l’angolo bomboniere e, nell’arco della giornata, sarà possibile degustare i vini bio di Roccafiore in abbinamento a degli stuzzichini proposti dallo chef Marco Gubbiotti, ma anche visitare la cantina e la mostra “Scrigni d’autore”.

Tanti sono, infatti, gli ingredienti Roccafiore per un matrimonio idilliaco: anzitutto il vino, esclusivamente biologico. A ciascuna coppia Roccafiore propone anche la personalizzazione delle bottiglie, riportando in etichetta il nome dei due innamorati. Un’idea originale che può trasformarsi anche in bomboniera. Poi la location: Roccafiore ha saputo incorniciare nei paesaggi di Todi un’accoglienza chic e country allo stesso tempo, che vuole ammaliare i suoi ospiti attraverso tutti i sensi. Il ristorante Fiorfiore propone per il grande giorno diversi menù esclusivamente a base di prodotti a km zero, accompagnati ovviamente dai vini Roccafiore. Dove far sedere i propri invitati lo decidono gli sposi: si può così immaginare un pranzo sulla spettacolare terrazza panoramica con vista Todi, un aperitivo fra i vigneti o una cena sotto un pergolato illuminato, immersi in atmosfere di tempi passati.

Per vivere la realtà della cantina umbra in modo ancora più totale, non resta che fermarsi a dormire nelle camere del resort, che offrono soluzioni dal classic al deluxe, fino alle suites, tutte arredate con stili diversi di design, ma sempre secondo gusto e ricercatezza. E per i neo-sposi, la prima notte è un regalo di Roccafiore.

Infine, una proposta dedicata solo alla sposa e alle sue amiche è invece Spa sotto le stelle, un magico addio al nubilato nel centro benessere, tra trattamenti benefici e degustazioni finger food, per una notte in cui il divertimento non escluda il relax.

Info: tel +390758942746 - info@roccafiorewines.com - www.roccafiore.it.